Bologna FC
Santiago Castro, il Bologna ha un nuovo “9”
Santiago Castro ha incantato a Valles e sembra essere pronto a stupire anche tra Champions e campionato italiano
Vincenzo Italiano ha ribadito più di una volta di volere una squadra affamata, che ricerca e insegue il gol fino allo stremo. Se c’è qualcuno che ha dimostrato alla perfezione di aver recepito quanto indicato dal mister, quello è Santiago Castro. Contro Caldiero Terme Santi ha bucato due volte la difesa degli avversari approfittando degli assist di Karlsson e Orsolini, segnale della fame di gol che Castro ha e vuole mostrare anche nelle partite ufficiali.
Castro, fame di gol
Che Castro abbia voglia di lasciare il segno è apparso evidente sin dal primo giorno di raduno. Il 9 di Zirkzee, lasciato dall’olandese “libero” dopo la sua partenza, è stato preso senza tentennamenti dall’argentino. Un segnale importante anche negli spogliatoi, dato che il numero sembrava prossimo a finire sulla schiena del nuovo arrivo rossoblù, Dallinga.
A Valles Castro è apparso in fiducia, smaliziato, pronto e voglioso di fare e dare il massimo per il Bologna. Nell’amichevole contro Caldiero Terme, senza dubbio, è stato il giocatore che ha impressionato di più i quasi 2mila tifosi che si sono presentati a sostenere i rossoblù anche con qualche bandiera sventolante dell’Argentina. Forse anche a causa dell’Olimpiade mancata, visto che il Bologna ha preferito avere con sé nella preparazione il proprio attaccante, Castro si è presentato ai nastri di partenza con la garra giusta.
Probabilmente al ventenne, nonostante vedere le partite dalla televisione probabilmente non è la stessa cosa per un calciatore, non dispiace poter gestire la concorrenza con Dallinga direttamente sul campo. In particolare, Italiano non è affatto un allenatore da gerarchie fisse, per cui essere presente già dal ritiro giocherà a favore di entrambi gli attaccanti.
Cattiveria e qualità: in vantaggio su Dallinga?
Sembra che dopo Zirkzee il Bologna non ci abbia messo molto a trovare (o meglio, far emergere) un attaccante che ha dalla sua una cattiveria agonistica con pochi pari, caratteristica della quale forse l’olandese difettava un po’. Davanti alla porta, difficilmente si trovano giocatori con la stessa voglia di Castro di gettare in rete la sfera. Manca poco all’esordio contro l’Udinese e, al momento, Castro appare in vantaggio su Dallinga.
La preparazione è comunque ancora lunga e c’è ancora tempo per capire e definire tante cose in attacco, ma per quello che si è visto fino a questo momento, l’argentino ha davvero intenzione di lasciare il segno.
Fonte: Massimo Vitali – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook