Bologna FC
Santiago Castro: secondo assistman argentino a livello europeo
Il giovane attaccante rossoblù Santiago Castro è il secondo assistman argentino del continente europeo, nonostante la giovane età. Ma per la combo giovane età/assist/gol è il miglior giovane argentino del continente europeo
Transfermarkt, qualche giorno fa, ci ha prodotto, su uno dei social più in voga come Facebook, una particolare locandina con la classifica dei migliori assistman delle prime 5 top leghe europee e Santiago c’è: è secondo.
Secondo a parimerito con Taty Castellanos (26) della Lazio e dietro solo a quel piccolo fenomeno di Enzo Fernandez(23) che attualmente gioca nel Chelsea. Questa curiosa classifica, che comprende, oltre alla Serie A, la Liga, la Premier League, la Bundesliga e Ligue 1 fa focus sulla colonia argentina presente in Europa. E la particolarità è che Castro mette dietro alla sua personale targa giocatori dal grande futuro come Paz(20) o dall’importante presente come Lautaro Martinez dell’Inter(27) o altri nomi famosi come il giovane Simeone (21) e De Paul (30). E ancora, di questa classifica è sicuramente il più giovane, battendo di soli 10 giorni anche Paz. Insomma per la combo giovane età/gol/assist sembra essere il più promettente prodotto della nazione albiceleste.
Le “battaglie” di Sartori e DI Vaio per Santiago con il Velez
Oggi il cartellino personalissimo di Castro cita che i 19 partite, fra Serie A, Coppa Italia e Champions League, ha costruito 5 assist per i compagni e realizzato 5 gol, dimostrando una capacità realizzativa non comune. Ecco perchè proprio un anno fa, Giovanni Sartori e Marco Di Vaio hanno combattutto per portare a casa questo ragazzo, la cui “garra” prometteva bene. Il Velez Sarfiel è una bottega cara e non voleva cederlo ma gli oltre 10 milioni pagati per Santi oggi possiamo dire che sono stati ripagati tutti, con gli interessi. E l’Inter ha già puntato gli oggi sul giovane Castro, magari per provare a formare una coppia tutta argentina per il suo attacco.
Ed è proprio Lautaro il motivo per cui Santiago a scelto l’Italia: il giovane argentino voleva giocare nel campionato del suo più famoso connazionale e così è stato. Lasciando che suonassero a vuoto le campane della Premier League che lo cercava.
(Fonte: Beneforti – Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook