Seguici su

Bologna FC

Santiago Castro: secondo assistman argentino a livello europeo

Il giovane attaccante rossoblù Santiago Castro è il secondo assistman argentino del continente europeo, nonostante la giovane età. Ma per la combo giovane età/assist/gol è il miglior giovane argentino del continente europeo

Pubblicato

il

Santiago Castro (© Bologna FC 1909)
Santiago Castro (© Bologna FC 1909)

Transfermarkt, qualche giorno fa, ci ha prodotto, su uno dei social più in voga come Facebook, una particolare locandina con la classifica dei migliori assistman delle prime 5 top leghe europee e Santiago  c’è: è secondo.

Secondo a parimerito con Taty Castellanos (26) della Lazio e dietro solo a quel piccolo fenomeno di Enzo Fernandez(23) che attualmente gioca nel Chelsea. Questa curiosa classifica, che comprende, oltre alla Serie A, la Liga, la Premier League, la Bundesliga e Ligue 1 fa focus sulla colonia argentina presente in Europa. E la particolarità è che Castro mette dietro alla sua personale targa giocatori dal grande futuro come Paz(20) o dall’importante presente come Lautaro Martinez dell’Inter(27) o altri nomi famosi come il giovane Simeone (21) e De Paul (30).  E ancora, di questa classifica è sicuramente il più giovane, battendo di soli 10 giorni anche Paz. Insomma per la combo giovane età/gol/assist sembra essere il più promettente prodotto della nazione albiceleste.

Le “battaglie” di Sartori e DI Vaio  per Santiago con il Velez

Oggi il cartellino personalissimo di Castro cita che i 19 partite, fra Serie A, Coppa Italia e Champions League, ha costruito 5 assist per i compagni e realizzato 5 gol, dimostrando una capacità realizzativa non comune. Ecco perchè proprio un anno fa, Giovanni Sartori e Marco Di Vaio hanno combattutto per portare a casa questo ragazzo, la cui “garra” prometteva bene. Il Velez Sarfiel è una bottega cara e non voleva cederlo ma gli oltre 10 milioni pagati per Santi oggi possiamo dire che sono stati ripagati tutti, con gli interessi. E l’Inter ha già puntato gli oggi sul giovane Castro, magari per provare a formare una coppia tutta argentina per il suo attacco.

Ed è proprio Lautaro il motivo per cui Santiago a scelto l’Italia: il giovane argentino voleva giocare nel campionato del suo più famoso connazionale e così è stato. Lasciando che suonassero a vuoto le campane della Premier League che lo cercava.

(Fonte: Beneforti – Stadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *