Seguici su

Bologna FC

Santiago Castro, una stella nata sotto il segno di Bologna

A un anno dal suo arrivo, è ufficialmente nata una stella: quella di Santiago Castro

Pubblicato

il

L'esultanza di Castro dopo il goal contro l'Atalanta (© Bologna FC 1909)
L'esultanza di Castro dopo il goal contro l'Atalanta (© Bologna FC 1909)

Dopo la magica notte di Coppa Italia, se chiedi ai bambini il giro sotto i portici di Bologna chi sia il pittore argentino più famoso della storia, qualcuno potrebbe risponderti Santiago Castro. Una pennellata perfetta nello stadio della Dea, sotto gli occhi e i cori rossoblù, che ha riportato il Bologna in alto nella storia.

La stella di Santiago Castro a indicare la strada

Una corsa liberatoria sotto il settore ospiti, una foga incontrollata che lo ha persino fatto scivolare dalle scale e le lacrime di gioia. Un’intera storia riscritta da un ragazzo che lo scorso anno, di questi tempi, arrivava per la prima volta sotto le Due Torri. 26 anni dopo l’ultima volta, Santiago Castro ha riportato il Bologna in semifinale di Coppa Italia. Era il 1999 quando i rossoblù affrontavano la Fiorentina: Santi non era ancora nato. Oggi, invece, a nascere è una stella, quella argentina, sotto il segno del Bologna.

L'esultanza di Santiago Castro e compagni con i tifosi (© Bologna FC 1909)

L’esultanza di Santiago Castro e compagni con i tifosi (© Bologna FC 1909)

Un blitz lampo: due minuti per riscrivere la storia

Non gli sono serviti nemmeno due minuti per riscrivere la storia. Subentrato al minuto 78 al posto di Dallinga, al minuto 80 Castro era già in corsa verso il settore ospiti per prendersi l’amore dei suoi tifosi. Un gol lampo che migliora il suo record: altra rete da subentrato a settembre contro il Como, ma al Sinigallia ci aveva impiegato un quarto d’ora. Al Gewiss Stadium, Santi non si è fatto attendere e la Dea si è fatta cogliere in fallo. Un copione studiato a tavolino, un blitz riuscito che ha visto i sogni diventare realtà.

Santiago Locomotora Castro: in viaggio verso la sua miglior stagione di sempre

Con la pesantissima rete di Bergamo, Castro scala la vetta e raggiunge quota 8 reti stagionali. Un bottino invidiabile, che eguaglia quello di Riccardo Orsolini, capocannoniere rossoblù fino a prima dei quarti di finale di Coppa Italia. 21 anni ancora da compiere e metà stagione ancora da giocare: tra i giocatori di questa Serie A che hanno realizzato almeno 5 reti in tutte le competizioni, solo Yildiz è più giovane di Santiago.

Santiago Castro andrà alle Olimpiadi di Parigi 2024, calciomercato bologna

Santiago Castro festeggia dopo Bologna-Juve (©Damiano Fiorentini)

Ormai è fatta. Santi ha conquistato le Due Torri e la città lo ha ufficialmente preso sotto la sua ala. La sua garra argentina è al servizio di Bologna e i tifosi ricambiano acclamandolo: martedì notte, all’uscita di Casteldebole, è lui la star più attesa fuori dai cancelli. A un anno dal suo arrivo, è ufficialmente nata una stella: quella di Santiago Castro.

(Fonte: Stefano Brunetti – Stadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *