Bologna FC
Saputo a Omni News: “Sogno di tornare in Europa. Bisogna riportare il modello MLS in Italia ed investire negli stadi”
OBIETTIVO EUROPA. Il Bologna che immagina Joey Saputo è giovane ed ambizioso. L’imprenditore americano, proprietario della squadra del capoluogo emiliano dal 2014, vuole un Bologna con 50 punti in più in classifica, costantemente, a lottare con le grandi. Il progetto del Bologna F.C è chiaro e definito, quanto lo sono le dichiarazioni del suo presidente, rilasciate ai microfoni di Omni News. L’obiettivo a lungo termine è riportare il Bologna alla gloria del passato, tra le squadre di alta classifica.
MODELLO MLS. Saputo ha anche fatto alcune riflessioni sul calcio italiano e americano. Il campionato americano MLS può insegnare tanto alla Serie A, secondo l’imprenditore. Il proprietario del Bologna spiega la necessità di cambiare “mentalità calcistica” italiana e sottolinea l’importanza del “game experience” e degli investimenti negli stadi, fattori ancora sottovalutati in Italia.
PROGETTUALITA’. Saputo spiega di aver visto nel Bologna la possibilità di una progettualità a lungo termine, idea che si è sposata bene con il suo obbiettivo di gemellaggio fra il Montreal, squadra che la sua famiglia ha fondato nel 1993, ed una squadra europea. L’ambiente felsineo ha accolto pazientemente il progetto di Saputo e ne è consapevole. Il presidente promette di voler riportare credibilità alla società; tranquillizza la piazza di Bologna. I tifosi possono quindi dormire sonni tranquilli.
(Fonte: Omni News)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook