Bologna FC
Resto Del Carlino – Via i veli al nuovo Bologna, Joey è in città. Intanto Arnautovic prende tempo
Domani verrà ufficializzato Sartori. Stasera ultima partita internazionale per Marko che è sotto gli occhi di tante big, tra cui la Juventus
Saputo è pronto a scendere in campo per svelare il suo nuovo Bologna. Di per sé il fatto che a metà luglio sia già a Bologna pronto a dare il via ai lavori è una notizia, ma sorprende ancora di più la conferenza stampa indetta dal patron nella quale tornerà a confrontarsi con la stampa. Dovrebbe rappresentare la normalità ma negli ultimi anni è stata un eccezione vederlo apparire davanti a fotocamere e telecamere. Joey sembra determinato a prendere le redini e a mettersi in prima linea per la sua squadra, pronto a dare qualcosa di nuovo ai bolognesi, diverso da quanto servito negli ultimi sette anni.
Il presidente è arrivato in città già sabato e oggi sarà a Casteldebole per confrontarsi con Giovanni Sartori. Per lui è pronta l’investitura uffiale come responsabile dell’area tecnica che avverrà domani i tarda mattinata nella conferenza stampa al Dall’Ara. Anche Marco Di Vaio è pronto a prendere il nuovo ruolo da diesse e calarsi in un parte che comporta oneri e onori, forse la più importante da quando ha intrapreso la carriera da dirigente. Oggi all’ora di pranzo i tifosi consoceranno anche quanto stabilito per la nuova campagna abbonamenti dai prezzi sino alle modalità. Il mercato fermo e l’anticipo della stagione causa il Mondiale in Qatar portano i bolognesi a votare fiducia a scatola chiusa, come del resto per tutti gli altri club di Serie A. Comunque gli abbonamenti sarà possibile acquistarli da mercoledì. La base di partenza sono i 9000 abbonati della scorsa stagione, anche se le condizioni erano diverse tra restrizioni e covid. Le aspettative quest’anno sono diverse. Chissà se varrà anche per il mercato.
La domanda è se esiste un budget di mercato già stabilito. Sicuramente la linea della società sarò quella dettata negli ultimi tempi, investire da quanto venduto. Quindi senza cessioni non si può pensare di avere grandi acquisti. Intanto stasera Arnautovic scende in campo per l’ultima partita con la sua Austria contro la Danimarca in Nations League. Danijel, suo fratello e agente dopo che aveva smentito le voci di un interessamento della Juventus è tornato a parlare dicendo che vedrebbe bene Marko accanto a Vlahovic. Arnautovic piace molto anche dalle parti di Firenze, da dove confermano l’interesse del Bologna per Kouame, di rientro dal prestito all’Anderlecht. Si vocifera di un interessamento anche per il Papu Gomez, ex atalantino ora a Siviglia ma dal Bologna arrivavano smentite molto forti. In società di fanno pensieri anche su Sebastiano Esposito, 2002 ex inter.
Fonte – Massimo Vitali, Resto Del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook