Seguici su

Bologna FC

Sarà Ferrieri-Caputi l’arbitro di Bologna-Monza

Sarà la direttrice di gara livornese a guidare la prima gara dei rossoblù nella coppa nazionale. Come già accaduto nella prima gara ufficiale stagionale in Serie A

Pubblicato

il

Arbitro (© Bologna FC 1909)
Arbitro (© Bologna FC)

Nemmeno il tempo di metabolizzare e godersi il ritorno alla vittoria in campionato che per i rossoblù è già tempo di tornare in campo. Domani sera, al Dall’Ara, comincia la Coppa Italia del Bologna contro il Monza e l’AIA ha diffuso i nomi dell’arbitro che dirigerà la sfida.

La designazione risponde al nome di Maria Sole Ferrieri Caputi. 34 anni, toscana di Livorno, dirigerà la sfida contro il Monza valida per il turno degli ottavi di finale della Coppa Nazionale. Con lei ci saranno gli assistenti di linea Bercigli e Cortese. A bordo campo, il quarto uomo sarà Rutella.
Nella sala VAR di Lissone a coadiuvare gli arbitri in campo ci saranno Baroni come VAR e Paterna come AVAR.

L’arbitro degli esordi rossoblù

La gara di domani sarà l’esordio della squadra di Vincenzo Italiano in Coppa Italia in questa stagione. Come noto, i rossoblù essendo arrivati quinti lo scorso anno, quindi nelle prime otto posizioni, entrano nella competizione solo all’altezza degli ottavi di finale, opposti ad una formazione che ha già superato due turni. In questo caso il Monza.

Si tratta dunque di un altro esordio stagionalein in cui il Bologna ritroverà Ferrieri Caputi, ovvero l’arbitro che aveva diretto un altro esordio ovvero quello assoluto in stagione, contro l’Udinese. In quell’occasione la gara terminò 1-1, per il Bologna segnò Riccardo Orsolini su calcio di rigore.

Il bilancio da arbitro di Ferrieri Caputi con Bologna e Monza

Il Bologna ha un “buon rapporto” la direttrice di gara livornese. Infatti, il bilancio dice che i rossoblù non hanno mai perso nei tre precedenti con lei alla direzione di gara. Tre precedenti: una vittoria e due pareggi. Oltre quello di inizio stagione, Ferrieri Caputi aveva diretto anche due gare del Bologna nella stagione 2022/23: contro l’Udinese, 3-0 al Dall’Ara; e contro il Sassuolo 1-1 al Mapei Stadium.

Bilancio in perfetta parità, invece, con il Monza. Per i biancorossi brianzoli la prossima sarà la terza sfida contro sotto la direzione della livornese. I primi due precedenti sono entrambi della scorsa stagione: alla 19^, la vittoria 2-3 in casa del Frosinone, e alla 38^ ovvero la sconfitta all’Allianza Stadium contro la Juventus per 2-0.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *