Seguici su

Bologna FC

Sarà Matteo Marcenaro l’arbitro di Bologna-Empoli

Sarà Matteo Marcenaro l’arbitro della semifinale di ritorno di Coppa Italia Freccia Rossa fra Bologna ed Empoli.

Pubblicato

il

Doveri sarà l'arbitro di Bologna-Juventus (© Bologna FC)
Marcenaro sarà l'arbitro Bologna - Empoli (© Bologna FC)

Per la semifinale di Coppa Italia Freccia Rossa 2024/25 di domani sera, che si gioca allo Stadio Dall’Ara alle ore 21, la Commissione Arbitri ha reso noto che Matteo Marcenaro di Genova dirigerà Bologna-Empoli.

A coadiuvarlo sono stati  chiamati, come assistenti di linea, i signori Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano mentre Davide Ghersini di Genova sarà il  quarto uomo. Alla sala Var di Lissone, ci saranno, invece, Aleandro Di Paolo di Avezzano al Var e Daniele Paterna di Teramo come Avar.

Quante volte Marcenaro ha diretto l’Empoli e il Bologna?

Segnalando che l’Arbitro Marcenaro ha iniziato relativamente di recente ad arbitrare in serie A, nella stagione 2020/21, questi sono i precedenti con le due squadre.

Con l’Empoli,nella stagione 2022/23, ha arbitrato gli azzurri per la prima volta il 22 marzo 2022, contro l’Hellas Verona. Quella partita finì 1 a 1. In quella partita segnarono Federico Di Francesco (ex rossoblù) e Matteo Cancellieri su assist, pensate il caso, del nostro Nicolò Casale, che in quel tempo giocava con gli scaligeri. Nella stagione 2022/23, sempre al Castellani Computer Gross Arena, sono due le partite arbitrate da Marcenaro: con il Torino, finita sul 2-2, e lo 0-0 esterno con il Milan. Nella stessa stagione Marcenaro incontra per due volte, con altrettanti pareggi, il Bologna. La prima partita arbitrate fu col Verona, con gol di Marko Arnautovic e Thomas Henry. Di quella partita, oltre al risultato finale, si ricordano i 6 cartellini gialli e il rosso comminato ad Orsolini, unica espulsione ricevuta in carriera. La seconda partita di quella stagione fu il 2 a 2 contro il Napoli, dove già in panchina sedeva Thiago Motta. Ai due gol di Victro Osimhen, i rossinfine la sconfitta casalinga 0-1 contro l’Inter a settembre del 2023 risposero con un tap in del capitano Ferguson e con bellissimo colpo di testa di De Silvestri, su corner di Sansone.

La scorsa stagione, sempre al Castellani, Marcenaro arbitro l’Empoli contro l’Inter, dove i nerazzurri batterono per uno a zero gli azzurri, con gol di Dimarco.

Una curiosità sull’arbitro Marcenaro: il direttore di gara di Genova è un direttore molto fiscale. Segnaliamo solo che l’anno scorso, su 12 gare dirette, ha tirato fuori ben 58 volte il cartellino giallo e tre il rosso.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *