Bologna FC
Sartori attivo sul mercato, ma il contratto col Bologna scade a giugno
Giovanni Sartori, attuale responsabile del calciomercato del Bologna, è conteso dalla Roma per il ruolo di Direttore sportivo. Il suo futuro è incerto, con possibili sviluppi nel breve periodo.
Giovanni Sartori e Marco Di Vaio stanno lavorando alacremente sul calciomercato per il Bologna. L’idea del gruppo di lavoro che si occupa della parte tecnica dirigenziale è quella di migliorare la rosa. Ma non solo, l’obiettivo è anche quello di anticipare qualche mossa estiva già oggi.
Motivo per cui, spesso, nelle ultime settimane Sartori è stato in giro per stadi a guardare molte partite anche di Serie A. Era già capitato lo scorso anno e, infatti, nonostante la sorpresa di tanti il calciomercato estivo è stato improntato a portare a Bologna giocatori già esperti del nostro campionato. Una scelta secondo qualcuno non da Sartori, ma che in realtà sta pagando. Ancora una volta.
Sartori-Bologna, il futuro è nebuloso
L’introduzione guardava all’oggi. A quel che potrebbe fare Sartori in questo mese e quel che ha fatto in estate. Ma il domani? Non c’è ancora chiarezza. Il responsabile dell’area tecnica del Bologna Giovanni Sartori continua in maniera professionale ad operare per la società. Tuttavia, da qui a giugno manca davvero pochissimo. Dopo la finestra invernale di calciomercato, necessariamente bisognerà capire se il futuro del dirigente lodigiano sarà in rossoblù o meno. Anche perché dalla primavera ci sarà da programmare la prossima annata e non si può fare a meno di avere la certezza.
I corteggiatori non mancano
Il futuro sarà da chiarire velocemente perché il Bologna deve sapere se Sartori potrà restare. Anche perché per il prossimo futuro, all’ex direttore sportivo dell’Atalanta non mancheranno le offerte.
In primis quella della Roma, che ha intenzione di chiudere l’esperienza di Ghisolfi e del calcio degli algoritmi. I giallorossi seguono con grande interesse la situazione del dirigente lodigiano. Un’offerta che potrebbe anche fare vacillare Sartori. Sarebbe la prima volta che il dirigente avrebbe un budget molto importante.
Ma non solo, perché anche la posizione di CEO della Roma resta vacante dopo l’addio di Lina Souloukou. E nella testa dei Friedkin ci sarebbe anche il ritorno nella Capitale di Claudio Fenucci.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook