Seguici su

Bologna FC

Sartori sul rinnovo: «Onorato di proseguire il mio lavoro a Bologna»

Giovanni Sartori continuerà a essere il responsabile dell’area tecnica del Bologna fino al 30 giugno 2027. In merito, il DS ha espresso entusiasmo per la posizione, ringraziando il Presidente e tutti i colleghi.

Pubblicato

il

GIOVANNI SARTORI, calciomercato bologna ©BOLOGNA FC 1909
Giovanni Sartori Calciomercato Bologna in attesa di un segnale per Kiwior (fonte immagine: Bologna FC 1909)

Giovanni Sartori continuerà a essere il responsabile dell’area tecnica del Bologna fino al 30 giugno 2027. L’annuncio ufficiale è arrivato nel pomeriggio di ieri, mettendo fine a ogni speculazione sul suo futuro e rafforzando la continuità del progetto rossoblù. Dopo le voci di un possibile interesse da parte di club come Milan e Roma, Sartori ha scelto di restare sotto le Due Torri, accettando l’offerta di prolungamento voluta con forza dalla società.

La scelta della dirigenza di blindare Sartori, infatti, è dettata non solo dai risultati ottenuti negli ultimi anni, ma anche dalla volontà di dare stabilità a un percorso che ha portato i rossoblù fino alla Champions League.

Un rinnovo atteso da mesi

Il prolungamento contrattuale era atteso da maggio, quando il Bologna ha ottenuto la qualificazione alla Champions. Tuttavia, qualche incertezza aveva fatto capolino nei mesi successivi, soprattutto in avvio di stagione, quando il nuovo corso post-Motta sembrava faticare a decollare.

Sartori è arrivato a Bologna nel 2022 e, in poco più di due anni, ha trasformato la squadra in una realtà competitiva, capace di giocarsela con le big del campionato. Il suo lavoro sul mercato ha permesso al club di crescere sia dal punto di vista tecnico che economico, generando plusvalenze importanti e costruendo una squadra in grado di competere ai massimi livelli. Il suo commento sul rinnovo, come riportato da Il Resto del Carlino:

«Sono molto felice e onorato di proseguire il mio lavoro qui a Bologna. In questi due anni e mezzo ho potuto seguire un progetto che ci sta dando soddisfazioni. Ringrazio il presidente Joey Saputo per la fiducia che mi ha concesso, l’ad Claudio Fenucci e tutti i dipendenti e i collaboratori del Bologna con cui abbiamo formato una squadra unita e affiatata. E tutta la città di Bologna per la fiducia che mi ha sempre dimostrato». 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *