Bologna FC
Sassuolo-Bologna: i precedenti – 22 gen
Nessuna vittoria rossoblu nei pochi precedenti
Sassuolo-Bologna è un derby decisamente “giovane”, non solo per la Serie A, che però ha le carte in regola per accompagnarci nel prossimo futuro. Le due società infatti hanno una presidenza importante (Squinzi e Saputo) ed un progetto abbastanza simile, che ha già fatto spostare il derby dal rettangolo verde alle stanze del Calciomercato sia nella passata estate (leggasi Duncan e Defrel) che nelle ultime settimane (vedere Floccari).
I precedenti sono però attualmente pochi, e decisamente contrari al Bologna. Solo una volta si è giocato in casa del Sassuolo e solo due volte si è giocato in casa del Bologna…e di queste tre partite due sono state vinte dal Sassuolo, mentre una l’abbiamo pareggiata.
Ne deriva che l’unica partita giocata a Reggio Emilia, è finita 2-1 per i neroverdi, nel campionato 2011/12, sotto un delirio di acqua e vento, che ha provato tutti gli spettatori, potete leggere il resoconto di quel match nell’Amarcord di Lamberto Bertozzi.
Ecco la lista dei precedenti Sassuolo-Bologna svoltisi in Serie A:
- 23/10/2013 – Sassuolo-Bologna 2-1
- 09/03/2014 – Bologna-Sassuolo 0-0
- 29/08/2015 – Bologna-Sassuolo 0-1
Viste le due sconfitte ed un pareggio (per 0-0), ovviamente anche i gol fatti/subiti sono ad appannaggio dei neroverdi, che infatti hanno segnato tre reti, subendone solo una. Bisogna anche segnalare che i rossoblu non godono di enorme fortuna in questo scontro: nella sconfitta reggiana, Bianchi sbagliò un gol da dentro l’area piccola, a tu per tu col portiere, e le condizioni del terreno aiutarono il Sassuolo a difendere il 2-1; nella nostra sconfitta casalinga, in questa stagione, solo un rimpallo contro lo stinco di un esordiente Diawara, permise a Floro Flores di segnare il gol partita sul finire della stessa.
Tanto è cambiato nel Bologna dai precedenti incontri con il Sassuolo, ma anche i neroverdi sono profondamente diversi da quelli delle prime due sfide contro di noi. La formazione di Di Francesco ormai viaggia meritatamente nella parte alta della classifica, mentre i rossoblu guidati da Donadoni cercano importanti punti salvezza, sapendo bene che ora i risultati possono essere fatti su qualunque campo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook