Seguici su

Bologna FC

Sassuolo, Dionisi: «Cercheremo di limitare il Bologna, dovremo sfruttare gli spazi»

Pubblicato

il

crediti immagine: Twitter Ufficiale Sassuolo Calcio


Questa mattina, vigilia di BolognaSassuolo, ha parlato in conferenza stampa Alessio Dionisi, tecnico dei neroverdi, per presentare la gara di domani.
Di seguito le sue parole.

La settimana dopo la gara con il Monza

La squadra di Dionisi viene da una gara decisamente deludente, terminata con la sconfitta per 1-0 con il Monza: «Abbiamo subito voltato pagina preparando al massimo la gara con il Bologna» spiega il tecnico del Sassuolo «affrontiamo una squadra con tanta qualità, pensiamo solo a domani. Non dobbiamo commettere le stesse ingenuità di domenica scorsa». Dionisi torna poi sulla gara disputata contro il Monza: «Dobbiamo pensare a fare un’ottima fase difensiva, altrimenti tutta la squadra ne subisce le conseguenze. A Monza abbiamo fatto meglio nel primo tempo a livello di gioco, ci servirà maggior cattiveria agonistica, per questo ho fatto un monito alla squadra e devo dire che in questi giorni ho ricevuto risposte soddisfacenti. Le scelte finali poi spettano a me, devo essere bravo a mantenere un certo equilibrio».

Il Bologna

Il Sassuolo domani sera farà visita al Bologna di Thiago Motta, reduce dal 2-2 con il Milan: «Stanno facendo ottime cose, in casa difficilmente perdono punti. E’ una squadra che possiede gamba, fisicità e che sa giocare a calcio. Dovremo essere bravi a limitarli e a sfruttare i pochi spazi che per forza di cose concederanno», Dionisi commenta così il suo prossimo avversario e poi torna sulla gara di andata, terminata 1-1: «Sono passati diversi mesi, la partita era stata positiva per entrambe le squadre che avevano dimostrato le rispettive qualità. Anche domani mancherà Henrique, come all’andata, chi lo sostituirà si farà trovare pronto».

Il mercato e i nuovi innesti

Dionisi non si sofferma più di tanto a dare giudizi su questa sessione di mercato terminata ieri sera: «Voglio parlare solo de Bologna, noi guardiamo avanti per cercare di uscire da questo momento con grande determinazione. Sono arrivati gli innesti giusti», in particolare Dionisi commenta così l’arrivo di Kumbulla: «E’ arrivato solo ieri, spero possa tornare in campo nella prossima partita o al massimo in quella dopo, ma domani comunque non sarà disponibile. Ci serviva un difensore in aggiunta. Il passaggio alla difesa a tre? Noi continueremo con le nostre idee, dobbiamo pensare solo a guadagnare punti, in base al tipo di partita poi deciderò».

I singoli

Infine, Dionisi fa il punto sulle condizioni di alcuni giocatori: «Racic è disponibile per domani, questa settimana si è allenato bene, lo stesso vale per Erlic e Bajrami. Quest’ultimo solo il giorno della scorsa partita non era al massimo della forma, tutti e tre domani saranno a disposizione».

(Fonte: Sassuolonews.net)

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *