Bologna FC
Sassuolo, Dionisi: «Mettiamo da parte la gara con la Lazio, domani affrontiamo una squadra forte»
Questa mattina, vigilia di Sassuolo-Bologna, ha parlato in conferenza stampa Alessio Dionisi, tecnico dei neroverdi.
Di seguito le sue parole.
Sulla gara con la Lazio
Dionisi torna sulla precedente partita, nella quale il Sassuolo ha perso 2-0 sul campo della Lazio: «E’ molto importante accantonare la sconfitta con la Lazio, bisogna ricaricare le batterie perché domani avremo di fronte una squadra forte. Negli anni passati non siamo riusciti a vincere tante volte questo derby in casa, ma domani serve un riscatto. Con la Lazio la squadra e i singoli non hanno fatto una buona partita, ma essendo un anno di transizione è normale vedere alti e bassi. Sabato scorso non abbiamo avuto equilibrio e il giusto coraggio in campo, domani sarà importante averlo invece. Dovremo cercare di non dare palla al Bologna, alla Lazio l’abbiamo data. La chiave sta nell’avere maggior coraggio in attacco e più compattezza in difesa. Con la Lazio è stata una partita storta, dobbiamo crescere, ma non mi preoccuperei troppo».
Sul Bologna
Dionisi passa poi ad analizzare il momento del prossimo avversario del Sassuolo, ossia il Bologna: «Il Bologna sta facendo cose buone, sono una bella squadra, giocano bene a calcio. E’ complicato riuscire a leggerli, si muovono molto, hanno giocatori di grande intelligenza e questo potrebbe mettere in difficoltà la nostra difesa. Ci sono letture che si possono preparare in allenamento, poi in campo si vede in base alla posizione. I rossoblù hanno quattro punti in più di noi, loro vengono parecchio elogiati quindi non dovrebbero esserci così tante critiche se il Sassuolo ha solo quattro punti in meno del Bologna. Ad ogni modo, non facciamo la corsa su di loro. Domani affrontiamo una squadra organizzata e che ha tanto entusiasmo, noi dall’altra parte abbiamo voglia di riscatto».
Situazione infortunati e probabile formazione
Dionisi recupera alcune pedine in vista della gara di domani: «Domani recupero qualche giocatore, ma non farò nomi perché se poi qualcuno non c’è sembra che io faccia pretattica. Castillejo? E’ un giocatore molto intelligente, dà qualità alla rosa, vediamo se partirà titolare. Formazione? Qualche cambio rispetto alla Lazio ci sarà, qualche riflessione la devo fare, ma la condivido con i ragazzi».
Tressoldi
Dionisi conclude parlando di Ruan Tressoldi, protagonista in negativo della partita con la Lazio: «E’ normale che ci siano dei bassi in una stagione, è qui che devi emergere con lavoro e dedizione. Non è certo un momento facile per lui, è fondamentale che lui continui a lavorare ora. La fiducia non è in discussione, poi un tecnico deve prendere delle decisioni ma non per forza queste devono essere definitive».
(Fonte: Tuttomercatoweb.com)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook