Seguici su

Bologna FC

Scamacca ko, salta anche Bologna-Atalanta del 23 dicembre

Pubblicato

il


Guai per Gian Piero Gasperini e l’Atalanta: alla vigilia della gara di campionato col Torino, i bergamaschi hanno perso Gianluca Scamacca. Il centravanti romano, fermatosi nelle scorse ore a causa di un infortunio in allenamento, ha riportato un problema muscolare importante. Gli esami eseguiti sul numero 90 nerazzurro hanno evidenziato una lesione muscolare alla giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore della coscia sinistra. Un problema che costringerà Scamacca a star fuori per il restante mese del 2023 e lo rivedrà in campo solo nell’anno nuovo, saltando anche la gara col Bologna.

Scamacca, che tegola

Per l’Atalanta si tratta di un problema non di poco conto. I bergamaschi hanno passato il loro girone di Europa League da primi evitando il playoff e arrivando direttamente gli ottavi della competizioni. In campionato, al momento, la Dea è una rivale diretta del Bologna per un posto in Europa. Le due squadre si troveranno una di fronte all’altra poco prima di Natale, esattamente il 23 dicembre prossimo alle 15 al Dall’Ara. Nell’occasione, dunque, i nerazzurri dovranno fare a meno di Scamacca.

I numeri dell’attaccante romano

Il 24 anni centravanti dell’Atalanta e della Nazionale arrivato in estate dal West Ham per circa 30 milioni, in questa stagione ha numeri interessanti. In campionato ha segnato 5 reti in 10 presenze (solo 507 minuti) e un gol in 4 presenze in Europa League. Un impegno comunque ridotto per Scamacca che aveva subito già un problema muscolare nel mese di settembre che gli aveva fatto saltare 5 gare con i bergamaschi e da cui era riuscito a recuperare la piena forma solamente a novembre inoltrato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *