Seguici su

Bologna FC

Schouten ricorda il Bologna: «Sono una squadra vera»

Pubblicato

il

È sempre presente il ricordo di Bologna per Jerdy Schouten, che adesso ricopre il ruolo di mediano al PSV Eindhoven. In un’intervista rilasciata a Mola e fatta da Enrico Zambruno, il centrocampista si è aperto sul suo passato con il club italiano.

C’è sempre il ricordo di Bologna? Stai seguendo ancora la squadra?

«Certo, sono molto contento anche di loro, perché stanno facendo benissimo. Guardo le partite quando posso. Sono contendo di vedere che anche l’allenatore, Motta, sta facendo molto bene con la squadra, perché giocano un calcio come l’anno scorso penso, quindi bellissimo. E poi loro sono una squadra vera, sono contento di vederli fare così bene»

Schouten al PSV: Cessione e Trasformazioni

È arrivata quest’estate la cessione di Jerdy Schouten al PSV Eindhoven. Il centrocampista, lo scorso anno, era titolare inamovibile di Motta, e lo era già stato con Mihajlović. Il 16 agosto 2023 inizia la nuova avventura a casa sua in Olanda. La cessione del centrocampista ha portato nelle casse del Bologna 12 milioni, capitale usato dal club rossoblù per trasformare la sua rosa, in modo da portare in alto una squadra che, già la scorsa stagione, ha dato del filo da torcere a gli avversari di Serie A. Adesso, al posto dell’olandese, Thiago può contare su Remo Freuler, preso in prestito dal Nottingham Forest, e sul giovanissimo Fabbian, ceduto ai rossoblù dall’Inter, per un valore di 5 milioni.

PSV in testa al campionato olandese: impatto decisivo di Schouten

L’inizio di stagione di Jerdy Schouten al PSV si è rivelato positivo per il centrocampista. Nonostante problemi fisici che lo hanno limitato a giocare 11 partite su 13, il suo impatto è stato significativo. Schouten, seppur abbia realizzato solo una rete da inizio campionato, ha dimostrato di essere un punto fermo nella formazione titolare, evidenziando l’importanza che riveste per il team. La sua presenza si rivela cruciale per una squadra attualmente in testa nella classifica del campionato olandese, con un vantaggio di 10 punti sul Feyenoord Rotterdam. Inoltre, il PSV si trova ancora in lizza per superare il turno in Champions League, aggiungendo ulteriore tensione e interesse al percorso di Schouten e della sua squadra in generale.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *