Bologna FC
Se Casteldebole e Zirkzee non celebrano la qualificazione europea (Il Resto del Carlino)
Sia Zirkzee che tutta Casteldebole non si lasciano andare a celebrazioni per la conquista europea, si ragiona step by step
Se a Casteldebole non fanno uscire un post che festeggi con ufficialità la storica conquista dell’Europa da parte dei rossoblù guidati da Thiago Motta, Joshua Zirkzee, che proprio di questo nuovo Bologna è uno dei maggiori simboli, frena gli entusiasmi con un post su Instagram dove cita la risposta che diede Kobe Bryant ad una giornalista che gli chiedeva, a Finals Nba non ancora concluse, se fosse soddisfatto di quanto realizzato.
Il post di Zirkzee
Scrive Zirkzee: «soddisfatto di cosa? Il lavoro è finito? Non mi sembra, il lavoro non è finito». Risulta chiaro come per Zirkzee e Casteldebole non ci si possa lasciare andare a grandi feste che distolgano la concentrazione in un campionato ancora in corso e con un Bologna inserito in una lotta tutt’ora apertissima e serrata con Juventus (con cui manca ancora uno scontro diretto), Roma e Atalanta.
Torino è il prossimo step
Come ha ormai abituato Thiago Motta, bisogna ragionare passo per passo, conquistandosi le cose poco alla volta per non perdere di vista l’obiettivo finale. Per cui l’unica cosa che filtra da Casteldebole è “testa al Torino”.
Sarà proprio all’Olimpico di Torino, il prossimo venerdì, che i felsinei proveranno a strappare tre pesantissimi punti. Che renderebbero la qualificazione aritmetica per l’Europa League ad un solo punto di distanza. I granata di Juric non se la passano benissimo, bloccati come sono da un mese e in cerca di riscatto dopo la sconfitta con l’Inter. Juric stesso ha già annunciato l’addio al Torino, alimentando così ancor di più il generale clima di negatività dei torinesi.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook