Seguici su

Bologna FC

Serie A, Dal Pino: “Torneo a 18 squadre? Ne parliamo da tempo. Bisogna riformare il sistema”

Pubblicato

il


Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, ha commentato a Radio1 il campionato appena concluso: “E’ stata una stagione intensa e complicata per via del virus, le società hanno fatto un grande lavoro. Durante l’anno abbiamo avuto più di 200 positivi tra giocatori e staff, è un miracolo aver portato a termine questo campionato”.

Sul futuro della Serie A: “Ci sarà un importante contraccolpo economico, il campionato ha bisogno di riforme. Il sistema ha 5 miliardi di debiti, nell’ultimo anno e mezzo la Serie A ne ha perso quasi un milione: dobbiamo trovare un sistema sano per rilanciare uno dei campionati più belli del mondo. Stiamo lavorando su diversi fronti, servono grandi sacrifici da parte di tutti, anche dei calciatori”.

Sui vaccini ai calciatori: “Puntiamo ad averli vaccinati prima dell’inizio della prossima stagione, a luglio inizieranno i ritiri e vorremmo fare tutto in massima sicurezza. I vaccini sono un punto fondamentale”.

Sulle riforme future: “Si continua a discutere su un campionato a 18 squadre, ne parliamo da tempo e molte squadre sono d’accordo. Ripeto: dobbiamo cambiare il sistema. Abbiamo già riformato la Coppa Italia per ridurre gli impegni, c’è stata qualche polemica ma abbiamo aperto un tavolo di discussione con la Serie C: bisogna costruire qualcosa funzionale rispetto all’intero sistema. Parleremo di tutto questo con la FIGC”.

Fonte: Radio1, Radio Anch’io Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *