Bologna FC
Serie A, Thiago Motta Allenatore del Mese di marzo: secondo premio consecutivo
Thiago Motta è l’Allenatore del mese di marzo in Serie A. Il tecnico del Bologna bissa il premio riconosciutogli anche a febbraio
La Lega Serie A ha eletto per il secondo mese consecutivo il tecnico del Bologna Thiago Motta, come “Philadelphia Coach of the Month” del mese di marzo. Al di là dello sponsor e degli inglesismi il mister rossoblù è stato di fatto riconosciuto come il “Miglior Allenatore del mese di marzo”. Un riconoscimento che Motta ha ottenuto dopo il voto di una giuria specializzata di giornalisti, direttore di testate sportive. Un voto espresso sulla base di alcuni criteri tecnico sportivi: risultati, qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. Thiago Motta aveva vinto anche il premio per il mese di febbraio. Ed è il primo a conseguire questo risultato.
Il mese di marzo del Bologna
Nel mese di marzo, il Bologna ha gioca tre gare e ha ottenuto risultati fondamentali per consolidare il primo posto in classifica. Il 3 marzo, infatti, ha sconfitto nello scontro diretto l’Atalanta per 2-1. In quell’occasione proprio Thiago Motta fu decisivo coi cambi all’intervallo. Il 9 marzo è arrivata la prima sconfitta rossoblù dallo scorso 14 gennaio, ma contro l’Inter dominatrice del campionato. Infine, il 15, prima della sosta per le Nazionali era arrivata la vittoria con l’Empoli all’ultimo secondo e ancora un cambio deciso dal tecnico. Il tutto all’interno di una gara ampiamente dominata dal Bologna di Thiago Motta.
Il commento di De Siervo sul premio a Thiago Motta
A margine dell’assegnazione del premio, è arrivato anche il commento dell’Amministratore Delegato della Serie A Luigi De Siervo: «Il mese di marzo ha consolidato la posizione del Bologna in piena corsa per un posto in Champions League e Thiago Motta ha confermato una volta di più le sue doti da grande tecnico – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Da quando è stato istituito il Coach Of The Month, tre stagioni fa, l’allenatore del Bologna è il primo a conquistare il premio per due mesi consecutivi e grazie a questo successo raggiunge Luciano Spalletti in testa alla classifica complessiva, con 4 trofei totali. Il grande lavoro svolto con l’ottima rosa che il Club gli ha messo a disposizione e la capacità di valorizzare giovani talenti sta permettendo al Bologna di Thiago Motta di conquistare traguardi storici e vivere una delle stagioni più emozionanti della storia del Club».
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook