Seguici su

Bologna FC

Quinto successo consecutivo per il Bologna femminile: Brescia superato 2-1

Continua il momento positivo del Bologna femminile: le rossoblù superano anche il Brescia 2-1 e infilano la quinta vittoria consecutiva

Pubblicato

il

Femminile, Bologna-Brescia 2-1 (stagione 24/25)
©Bologna FC 1909

Nel diciottesimo turno di Serie B, il Bologna femminile ha ospitato al Bonarelli di Granarolo Emilia il Brescia di Giovanni Valenti. Davanti al proprio pubblico le rossoblù hanno conquistato la vittoria per 2-1, confermando l’ottimo momento di forma e insaccando il loro quinto successo consecutivo (dopo Cesena, Orobica, Res Roma e San Marino). Le felsinee rimangono così in quarta posizione a quota 40 punti, a tre lunghezze di distanza dal terzo gradino del podio occupato ancora dal Genoa.

La partita – Bologna femminile in vantaggio con Nocchi e Spinelli, il Brescia prova a riaprire la gara ma al Bonarelli termina 2-1

Il ritmo delle due compagini appare molto intenso fin dall’inizio, anche se la gara inizia subito in discesa per le ragazze di Matteo Pachera (con due delle new entry rossoblù in gol nel primo tempo). Nocchi sblocca il match dopo cinque minuti di gioco, andando in rete per la seconda partita di fila e portando il Bologna sull’1-0. Poco dopo Spinelli sigla il raddoppio rossoblù sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Le due squadre vanno dunque a riposo sul punteggio di 2-0.

Partita frizzante anche nella ripresa. Le felsinee si avvicinano clamorosamente al tris in almeno tre occasioni, sprecando tuttavia l’opportunità di chiudere il match. Al 61′, poi, il direttore di gara assegna un calcio di rigore a favore del Brescia a causa di un fallo di Passeri. Dal dischetto Sobal non sbaglia, spiazzando Shore e siglando la rete che riapre i giochi (2-1). Al 72′ mister Pachera getta nella mischia anche Rossi e Gelmetti (che nell’ultimo periodo è spesso rimasta a guardare dalla panchina). Le ospiti tentano fino all’ultimo di pareggiare, ma dopo 4′ di recupero il signor La Luna decide che può bastare così. Termina 2-1 al Bonarelli di Granarolo Emilia.

Giorgia Spinelli, Bologna femminile (©Bologna FC 1909)

Giorgia Spinelli esulta per il gol contro il Brescia (©Bologna FC 1909)

Il tabellino

Marcatrici: 5′ Nocchi (Bologna), 20′ Spinelli (Bologna), 62′ rig. Sobal (Brescia).

Bologna: Shore, Golob, Spinelli, Passeri, Nocchi (92′ Silvioni), Colombo (72′ Gelmetti), Giai (72′ Rossi), De Biase, Tardini, Tucceri Cimini, Battelani. All. Pachera.

Brescia: Tasselli, Magri, Sobal, Morreale, Wemo Larsson, Berti, Hjohlman, Kuratomi (88′ Cacciamali), Lepera, Zanoletti, Requirez. All. Valenti.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *