Bologna FC
Bologna femminile, domani a Granarolo arriva il Brescia
Domani pomeriggio le rossoblù andranno a caccia del quinto successo consecutivo nella sfida casalinga contro il Brescia

Diciottesimo turno di Serie B femminile per il Bologna, che domani alle 14:30 ospiterà il Brescia al Bonarelli di Granarolo Emilia. Si tratta di una sfida importante per le ragazze di Matteo Pachera, che hanno la possibilità di agganciare il Genoa al terzo posto in classifica. La gara verrà trasmessa su Vivo Azzurro TV.
Femminile, la preview di Bologna-Brescia
Il Bologna femminile sta vivendo un ottimo momento di forma (caratterizzato dai quattro successi consecutivi contro Cesena, Orobica Calcio Bergamo, Res Roma e San Marino Academy). Quella di domani potrebbe dunque essere la quinta vittoria di fila per Battelani e compagne, ancora alle calcagna del trio di testa a quota 37 punti. I precedenti di Bologna e Brescia, tra l’altro, vedono le rossoblù lievemente in vantaggio, con due vittorie nelle ultime tre sfide. L’ultima di queste è arrivata proprio nella gara d’andata, quando un gol della bomber Martina Gelmetti regalò i tre punti alle felsinee.
Ciononostante sarà una sfida impegnativa: le rondinelle, infatti, militano nella parte alta della classifica e con 28 tasselli sono seste (a parimerito con il Lumezzane e a meno due dal Chievo quinto). Le lombarde di Giovanni Valenti, che ha anche a disposizione due ex rossoblù come Gaia Farina e Isabel Cacciamali, vengono inoltre da quattro risultati utili consecutivi.

Le rossoblù festeggiano il 7-1 contro San Marino (©Bologna FC 1909)
Le parole di Giorgia Spinelli: «Siamo consapevoli della nostra forza e dell’obiettivo che vogliamo raggiungere»
Giorgia Spinelli, una delle new entry arrivate sotto le Due Torri durante il calciomercato invernale, ha parlato ai canali ufficiali del club. «Sicuramente il calendario ha avuto un ruolo, ma credo che la vera svolta sia stata il grande lavoro di tutto il gruppo – ha commentato – Noi nuove abbiamo portato esperienza e qualche soluzione in più, ma è l’unità del gruppo a fare la differenza. Siamo consapevoli della nostra forza e dell’obiettivo che vogliamo raggiungere, quindi ogni vittoria è frutto dell’impegno e della determinazione di tutte».
Il difensore rossoblù, in prestito dal Como fino al termine della stagione, ha poi presentato la sfida di domani: «Il Brescia è una squadra che, pur non essendo tra le prime in classifica, ha qualità e può mettere in difficoltà chiunque se non affrontata con il giusto approccio. Per vincere ancora dovremo rimanere concentrate dal primo all’ultimo minuto, giocare con intensità e fare valere le nostre qualità. Ogni partita è un’occasione per dimostrare il nostro valore e sappiamo che, se vogliamo arrivare all’obiettivo, dobbiamo continuare su questa strada senza cali di tensione» conclude.
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
