Il Bologna femminile si affaccia alla sosta Nazionali con un’importante vittoria casalinga: questo pomeriggio, nella gara del “Bonarelli” valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B, le rossoblù hanno battuto 4-0 l’Hellas Verona dodicesimo in classifica (nonché ex club di mister Matteo Pachera). Gelmetti e compagne, reduci dalla vittoria di misura intascata contro la Freedom lo scorso weekend, salgono a quota 51 punti, a pari merito con il Genoa terzo della classe.
La partita – Due gol per tempo fanno volare il Bologna femminile, che aggancia il Genoa al terzo posto
Il Bologna è una vera macchina da gol. Anche questo pomeriggio, davanti al proprio pubblico, le felsinee sono andate in rete con ben quattro giocatrici diverse (di cui due da subentrate, a testimoniare la panchina lunga di cui dispone mister Pachera). A sbloccare il match, intorno alla mezzora di gioco, ci ha pensato Sonderggard (vista nuovamente in campo dal primo minuto). Per l’attaccante svedese è il sesto gol stagionale. Dieci minuti dopo, poi, è arrivato anche il raddoppio siglato da Alice Giai: la centrocampista classe 2003, una delle tante new entry sbarcate sotto le Due Torri durante il calciomercato invernale, ha trovato così il suo primo gol in maglia rossoblù. Il primo tempo si è dunque chiuso sul punteggio di 2-0.
Agli sgoccioli della ripresa, poi, il Bologna ha realizzato il poker con le subentrate Gelmetti e Kustrin (inserite pochi minuti prima al posto di Sonderggard e Nocchi). La numero 11 rossoblù ha trovato la sua sedicesima rete in campionato, confermando il titolo di bomber della squadra. La slovena classe 1998, invece, ha firmato il 4-0 finale, salendo al contempo a quota sette gol. Adesso la squadra di Pachera avrà a disposizione due settimane di pausa prima della prossima sfida, in programma domenica 13 aprile in casa contro il Lumezzane. Nel frattempo è arrivata una grande soddisfazione per il portiere Margot Shore, convocata con la Nazionale maggiore italiana.

Le ragazze del Bologna femminile festeggiano un gol (©Bologna FC 1909)
Il tabellino
Marcatrici: 33′ Sondergaard (B), 43′ Giai (B), 83′ Gelmetti (B), 91′ Kustrin (B).
Bologna: Shore, Golob, Spinelli, Passeri, Nocchi (74′ Kustrin), Giai, De Biase (60′ Silvioni), Sondergaard (60′ Gelmetti), Tardini, Tucceri Cimini, Battelani (79′ Colombo). All. Pachera.
Hellas Verona: Valzolgher, Bernardi (78’ Manzetti), Peretti, Barro, Naydenova (90’ Petrillo), Costa, Croin (46’ Dellagiacoma), Mancuso, Casellato (46’ Duchnowska), Capucci (70’ Zanoni), Corsi. All. Venturi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
