Bologna FC
Bologna femminile, domani la sfida casalinga contro il Verona
Domani il Bologna femminile ospiterà il Verona al “Bonarelli” di Granarolo Emilia, sfida valida per la 24° giornata del campionato di Serie B: la preview del match

Un nuovo turno di Serie B femminile sta per iniziare: domani pomeriggio il Bologna di Matteo Pachera ospiterà l’Hellas Verona al “Bonarelli” di Granarolo Emilia, sfida valida per il ventiquattresimo turno di campionato. La partita, con fischio d’inizio alle 15:00, sarà trasmessa in diretta su Vivo Azzurro TV.
Femminile, la preview di Bologna-Hellas Verona
Grazie alla scorsa vittoria contro la Freedom (battuta in trasferta per 1 a 0), le rossoblù sono finalmente riuscite ad acciuffare il Genoa al terzo posto della classifica. Adesso il quartetto di testa, composto dalle favorite per l’ambita promozione nella massima serie italiana, vede rossoblù e grifoncine a quota 48 punti, mentre Parma e Ternana si trovano rispettivamente sul secondo e sul primo gradino del podio (con 58 e 60 tasselli).
In dodicesima posizione, a più cinque dalla zona retrocessione, troviamo invece l’ex squadra di mister Pachera. L’Hellas Verona, adesso guidato da Giacomo Venturi, ha finora collezionato 25 punti (corrispondenti a otto vittorie, un pareggio e tredici sconfitte, tra cui quella incassata lo scorso weekend contro la Ternana capolista). Un’altra gara da non perdere, insomma, per le felsinee, che hanno la possibilità di conquistare definitivamente il terzo posto scavalcando il Genoa (nel frattempo impegnato contro il Cesena).

Linda Tucceri Cimini, protagonista della scorsa partita contro la Freedom (©Bologna FC 1909)
Tucceri Cimini presenta il match di domani: «Dobbiamo rimanere concentrate per dare continuità ai nostri risultati»
Linda Tucceri Cimini, autrice della rete che ha regalato la vittoria alle felsinee contro la Freedom, ha dichiarato: «Segnare all’ultimo minuto è stata un’emozione incredibile. Vedere la palla entrare e sentire l’esplosione di gioia della squadra e dello staff è stato speciale. Sapevamo quanto fosse importante quella partita e portare a casa i tre punti». Domani, poi, la squadra rossoblù ha la possibilità di conquistare altri tre punti fondamentali per la classifica. «Affrontiamo una squadra tosta, che verrà a Bologna con tanta voglia di fare. Noi stiamo attraversando un buon momento e vogliamo dare continuità ai nostri risultati. Sappiamo che ogni partita è una battaglia e domenica dovremo scendere in campo con la massima determinazione per conquistare un altro risultato positivo – ha proseguito la giocatrice rossoblù presentando il match di domani – Bisogna tenere alta la concentrazione, ma senza nessuna pressione e ansia. Sappiamo il nostro valore».
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
