Bologna FCCalcio femminile
Il Bologna femminile torna in campo: domani arriva il Lumezzane
Dopo la sosta nazionali la Serie B femminile torna con il 25° turno di campionato: domani c’è Bologna-Lumezzane. La preview del match

Dopo la sosta Nazionali, che tra l’altro ha visto il portiere Margot Shore impegnata con l’Italia del ct Soncin, ecco che torna la Serie B femminile: domani alle 15:00 il Bologna affronterà il Lumezzane sul terreno del “Bonarelli” di Granarolo Emilia, sfida valida per la venticinquesima giornata di campionato. Il match sarà visibile in diretta su Vivo Azzurro TV.
Femminile, Bologna-Lumezzane: la preview
Le rossoblù, reduci dalla vittoria per 4 a 0 intascato due settimane fa contro l’Hellas Verona, si trovano ancora al quarto posto in classifica con 51 tasselli (gli stessi del Genoa terzo, che però ha collezionato una vittoria e un pareggio negli scontri diretti). Domani le ragazze di Matteo Pachera hanno la possibilità di scavalcare del tutto le grifoncine, ma prima dovranno aggiudicarsi il big match casalingo contro il Lumezzane. Nel corso di questa stagione, infatti, la compagine bresciana ha fatto un grande salto di qualità e al momento è quinta a quota 44 punti (equivalenti a tredici vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte). Una sfida non semplice per Gelmetti e compagne, che nella gara d’andata avevano pareggiato 1-1.

La numero 11 e bomber rossoblù Martina Gelmetti (©Bologna FC 1909)
Le parole di Margot Shore: «Il Lumezzane ha raccolto risultati importanti ma noi vogliamo i tre punti»
Margot Shore presenta così il match di domani: «È una squadra che sta facendo un cammino e dei risultati importanti. Dobbiamo scendere in campo decise per prenderci tre punti fondamentali contro un avversario tosto». Il portiere rossoblù, di ritorno dall’esperienza con la maglia della Nazionale italiana, aggiunge: «Le soste servono a ricaricare sia mentalmente che fisicamente, però la mentalità giusta deve esserci sempre. Noi abbiamo un obiettivo importante che è ancora in bilico quindi dovremo ripartire subito da domenica, consapevoli che in questo sport ogni dettaglio conta».
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
