Bologna FCCalcio femminile
Bologna femminile, domani il big match casalingo contro la Ternana
Sfida ad alta quota per il Bologna femminile, che domani ospiterà la Ternana capolista per il 27° turno di Serie B: la preview del match

Sfida ad alta quota per il Bologna femminile: domani pomeriggio, nel corso della ventisettesima giornata di Serie B, le rossoblù ospiteranno sul proprio campo la Ternana prima forza del campionato, già matematicamente promossa in A. La partita, che sarà visibile su Vivo Azzurro TV, andrà in scena al “Bonarelli” di Granarolo Emilia con fischio d’inizio alle 15.
Femminile, la preview di Bologna-Ternana
La squadra di Matteo Pachera sta vivendo un grande momento di forma: grazie alle cinque vittorie consecutive contro Vis Mediterranea, Freedom, Hellas Verona, Lumezzane e Pavia, le felsinee sono finalmente riuscite a conquistare il terzo posto della graduatoria e con 57 punti si trovano ora a più tre dal Genoa (diretto avversario per l’ambita promozione in Serie A). Chi, invece, è già stata promossa nel massimo campionato italiano è proprio la Ternana di mister Cincotta: con 22 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta, equivalenti a 69 punti, le rossoverdi sono prime in classifica e si stanno giocando il titolo con il Parma, l’altra big del campionato. Il Bologna, però, ha tutta l’intenzione di vincere per confermarsi in terza posizione, ribaltando allo stesso tempo il 2-1 subito all’andata contro le umbre.

Un abbraccio tra le giocatrici del Bologna femminile (© Bologna FC 1909)
Capitan Battelani presenta il match di domani: «Dovremo fare una gran prestazione di squadra»
La centrocampista Veronica Battelani, arrivata sotto le Due Torri all’inizio della stagione considerata già una delle giocatrici di punta di mister Pachera, ha parlato ai canali ufficiali del club. «Ci aspetta una partita molto difficile contro la miglior squadra del nostro campionato. Dovremo fare una gran prestazione da squadra per ottenere un risultato positivo. Ovviamente il supporto dei nostri tifosi farà la differenza» ha dichiarato.
La capitana rossoblù ha poi commentato il buon momento della squadra: «Siamo in un momento di forma. Rispetto a inizio anno, abbiamo una squadra più matura e consapevole dei suoi mezzi. Dobbiamo continuare su questa strada lavorando sempre duro, con impegno e dedizione. Ci sono due squadre che lottano per il terzo posto e la lotta si giocherà fino alla fine. Ogni punto è fondamentale e potrà fare la differenza».
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
