Seguici su

Bologna FC

Un gol di Tucceri Cimini allo scadere regala la vittoria alle rossoblù: Freedom battuta 0-1

Le ragazze di mister Pachera intascano un successo fondamentale e agganciano il Genoa al terzo posto

Pubblicato

il

Bologna femminile (©Bologna FC 1909)
© Bologna FC 1909

Ventitreesimo turno di Serie B per il Bologna femminile, che questo pomeriggio è stato impegnato a Cuneo nella sfida contro la Freedom. Un gol di Tucceri Cimini allo scadere ha regalato alle rossoblù la loro secondo successo di fila dopo il roboante 10-0 rifilato lo scorso weekend alla Vis Mediterranea.

La partita – Al Bologna femminile basta una rete di Tucceri Cimini: Genoa agganciato in terza posizione

Non una gara semplice quella contro la compagine piemontese. Le padrone di casa, che combattono nella prima metà della classifica assieme alle “inseguitrici” del quartetto di testa, hanno lottato per tutto il corso del match e sono quasi riuscite a stoppare il Bologna. Ci ha pensato Linda Tucceri Cimini, una delle numerose new entry arrivate sotto le Due Torri durante il calciomercato invernale, a regalare la vittoria alle felsinee segnando al contempo la sua prima rete in rossoblù. Un gol provvidenziale, arrivato proprio agli sgoccioli della partita, che ha consegnato alla squadra di Matteo Pachera tre punti fondamentali per la classifica.

Il Bologna femminile è dunque riuscito nel suo intento, salendo a quota 48 punti e raggiungendo sul terzo gradino del podio il Genoa (che nel frattempo ha pareggiato 1-1 contro il Chievo Women). La coppia di testa composta da Ternana e Parma continua a mantenere un certo distacco, ma la lotta per il terzo posto (che comporterebbe la tanto ambita promozione in Serie A) è più accesa che mai. Domenica prossima, poi, le rossoblù saranno impegnate in un’altra sfida da non perdere: a Granarolo Emilia ecco arrivare l’Hellas Verona.

Bologna femminile, Linda Tucceri Cimini (©Bologna FC 1909)

Linda Tucceri Cimini, grande protagonista del match contro la Freedom (©Bologna FC 1909)

Il tabellino

Marcatrici: 88′ Tucceri Cimini (B).

Freedom: Korenciova, Brscic, Stankova, Giuliano, Semanova, Dicataldo, Fracaros (74′ Cuciniello), Zanni, Bison (74′ Borello), Harvey (45′ Franco), Micheli (80′ Coda). All. Ardizzone.

Bologna: Shore, Golob, Spinelli, Passeri, Nocchi (66′ Kustrin), Gelmetti (55′ Sondergaard), Giai, De Biase (66′ Silvioni), Tardini, Tucceri Cimini, Battelani. All. Pachera.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *