Bologna FC
Il Bologna femminile va a trovare la Freedom
Domani le rossoblù sono attese sul campo della Freedom, gara valida per la ventitreesima giornata di campionato

Domani pomeriggio la Serie B femminile torna con la ventitreesima giornata di campionato: alle 14.30 il Bologna di Matteo Pachera sarà impegnato sul campo della Freedom. La gara sarà visibile in diretta su Vivo Azzurro TV.
Femminile, la preview di Freedom-Bologna
Le rossoblù non hanno perso tempo e dopo l’opaca prestazione di Arezzo sono tornate subito alla vittoria, battendo la Vis Mediterranea ultima della classe con un roboante 10-0 lo scorso weekend. Un successo particolarmente importante soprattutto per Martina Gelmetti, autrice di una tripletta, che è finalmente tornata al gol e a sorridere dopo un periodo negativo. Le ragazze di mister Pachera, ancora quarte con 45 punti, sono dunque riuscite ad accorciare sul terzo posto: ora il Genoa (che nel frattempo è stato fermato dalla Ternana capolista) dista soltanto due punti.
Domani, però, una sfida impegnativa attende le felsinee. La Freedom di Mauro Ardizzone, infatti, può essere vista come una delle sorprese del campionato. Con 32 punti e nove vittorie, la compagine piemontese è ottava e lotta nella prima metà della classifica insieme a Lumezzane (38), Arezzo (34) e Chievo Women (32). Di conseguenza, il Bologna non può permettersi di sbagliare e deve tornare da Cuneo con il bottino pieno se vuole provare a scavalcare il Genoa (impegnato contro l’ostico Chievo) e conquistare finalmente il tanto ambito terzo posto.

Benedetta De Biase, una delle protagoniste dell’ultimo match del Bologna (© Bologna FC 1909)
Il commento di Benedetta De Biase: «Abbiamo un obiettivo troppo grande. Non possiamo mollare»
Benedetta De Biase, protagonista del match contro la Vis con una doppietta, ha commentato l’ottima prestazione di squadra: «È stata una partita importante per noi per riscattarci dopo la sconfitta di Arezzo. Volevamo questi punti e l’abbiamo dimostrato in campo facendo più gol possibili. Sono contenta per le due reti: quello di sinistro, quindi con il piede debole, è quello che ho preferito tra i due». La giocatrice rossoblù ha poi presentato la gara di domani: «Dobbiamo continuare a lavorare, non sottovalutarci e, soprattutto, avere consapevolezza dei nostri mezzi. Pian piano stiamo recuperando tutte le giocatrici e questo ci aiuterà. Noi abbiamo un obiettivo troppo grande per mollare».
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
