Seguici su

Pubblicato

il

Un weekend pasquale all’insegna del calcio, con tutti i team rossoblù impegnati: dopo la Primavera, che ieri ha perso 1-0 in casa del Cesena, ecco che oggi pomeriggio tocca al Bologna femminile. Alle 15 le ragazze di Matteo Pachera sono attese sul campo del Pavia Academy nella sfida valida per il ventiseiesimo turno di Serie B. Reduci da quattro vittorie consecutive, l’ultima delle quali intascata lo scorso weekend contro la Freedom, le felsinee sono ancora quarte a quota 54 punti (gli stessi gel Genoa terzo, che però oggi sarà impegnato nel big match contro il Parma seconda forza del campionato). Contro il Pavia penultimo in classifica, dunque, il Bologna non deve sbagliare se vuole finalmente conquistare il terzo gradino del podio.

La partita – Raggi, Battelani e Gelmetti puniscono il Pavia: il Bologna femminile vince 3-0 ed è terzo in classifica in solitaria

Effettivamente le ospiti scendono in campo molto propositive, con l’obiettivo di segnare subito il gol del vantaggio. La partita si gioca quasi esclusivamente nella metà campo del Pavia, anche se le padrone di casa si difendono sempre in qualche modo. Allo scadere del primo tempo, poi, le felsinee sbloccano il match. Sonderggard e De Biase non riescono a sfruttare un cross di Tucceri Cimini. Ci riesce invece Raggi, che da due passi castiga De Bona e firma lo 0-1, andando tra l’altro in gol per la seconda partita consecutiva. Il direttore di gara concede un minuto di recupero, durante il quale arriva anche lo 0-2: altra perla del capitano rossoblù Battelani, che segna direttamente da corner.

Nonostante il doppio vantaggio, il Bologna continua ad attaccare: a una decina di minuti dalla fine ecco lo 0-3 firmato dalla subentrata Gelmetti, che realizza la sua diciottesima rete stagionale grazie a un rimpallo fortuito al termine di una bella cavalcata. Finisce così al “Fortunati” di Pavia: le rossoblù portano a casa una vittoria fondamentale e riescono finalmente a conquistare il terzo posto della classifica, salendo a quota 57 punti e scavalcando il Genoa (che nel frattempo è stato sconfitto di misura dal Parma). La Ternana (che invece ha battuto 2-0 la Freedom) e il Parma stesso possono ufficialmente festeggiare la promozione in Serie A.

Un frame di Pavia-Academy-Bologna Women 0-3 (©Bologna FC 1909)

Un frame di Pavia Academy-Bologna Women 0-3 (©Bologna FC 1909)

Il tabellino

Marcatrici: 42′ Raggi (B), 46′ Battelani (B), 79′ Gelmetti (B).

Pavia Academy: De Bona, Bianchi, Corda (70′ Alborghetti), Lazzari (83′ Peri), Aversa (83′ Ottina), Demaio, Galdini (83′ Terni), Casini, Dugo, Venturini, Modesti (70′ Polillo). All. Cassaro.

Bologna: Shore, Golob, Spinelli, Passeri, Nocchi (45′ Gelmetti), De Biase, Sondergaard (45′ Kustrin, 78′ Masini), Silvioni, Raggi (78′ Rossi), Tucceri Cimini, Battelani (63′ Colombo). All. Pachera.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *