Bologna FC
Settore Giovanile – Bagnolini, Raimondo e Stivanello convocati in Nazionale Under 19
Riparte immediatamente l’avventura azzurra, nella nuova stagione, per i rossoblù Nicola Bagnolini, Riccardo Stivanello e Antonio Raimondo, convocati dal tecnico dell’Under 19 Alberto Bollini in vista dell’amichevole in programma mercoledì 10 agosto, ore 18.30, contro l’Albania presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.
In tutto, sono 26 i giocatori convocati dall’allenatore per la prima uscita, utile per le valutazioni in vista della prima fase di qualificazione al Campionato Europeo fissato tra il 21 e il 27 settembre in Polonia. L’Italia dovrà scontrarsi con i padroni di casa, Estonia e Bosnia ed Erzegovina al fine di conquistare i primi due posti del girone: in caso di missione compiuta, gli Azzurrini accederanno alla Fase Élite che metterà in palio sette posti per la fase finale del torneo a Malta.
Il portiere e l’attaccante avevano concluso, lo scorso luglio, il percorso con la Nazionale Under 18 ai Giochi del Mediterraneo perdendo contro la Francia di Mercier proprio in finale; pochi giorni prima, il difensore era arrivato in semifinale dell’Europeo U19, perdendo poi contro l’Inghilterra. Proprio Stivanello, nel gruppo attuale, è l’unico reduce di quel torneo e festeggerà il traguardo della quinta chiamata con la Nazionale di categoria; secondo raduno, invece, per Raimondo, mentre è il primo per Bagnolini.
fonte: bolognafc.it
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook