Bologna FC
Settore giovanile, domani inizia la prima edizione della BFC Academy Cup
Mentre l’Under 18 termina la propria stagione, domani inizia la prima edizione della BFC Academy Cup, la competizione per i club affiliati
Stanno per terminare gli impegni del settore giovanile rossoblù. Dopo la Primavera e l’uscita dell’Under 17 dalle Fasi Finali di campionato, anche l’Under 18 di mister Della Rocca si appresta a giocare l’ultima giornata di campionato proprio questo weekend. Inoltre, da domani fino a domenica andrà in scena la prima edizione della BFC Academy Cup, la competizione organizzata per le squadre affiliate del Bologna presentata lo scorso 17 aprile al Centro Tecnico “N.Galli”.
Under 18
I ragazzi di Luigi Della Rocca chiudono la propria stagione contro il Parma questa domenica alle 15, presso il Centro Sportivo “Biavati”. Ormai già sicura di non poter raggiungere i play off (decimo posto con 46 punti), l’Under 18 rossoblù ospita i cugini parmigiani, attualmente sesti con 50 punti a pari merito col Milan. Per gli avversari sarà fondamentale portare a casa i tre punti se vogliono sperare di accedere alle fasi finali.
BFC Academy Cup
La competizione prevede un totale di 24 squadre, tutte della categoria Pulcini, che si affronteranno in partite e “skill challenge” da domani fino al termine del weekend. I campi saranno quattro: “Vito Romagnoli” di Gaggio Montano, “Lorenzoni” di Sala Bolognese, “Villa Pallavicini” di Bologna e “Filippetti” di Zola Predosa. Per maggiori informazioni e per restare aggiornati sullo svolgimento della competizione, consultate i canali social del Settore Giovanile (i link per le pagine Facebook ed Instagram li trovate qui).
Pessina all’Europeo Under 17
Inizia nel migliore dei modi l’avventura dell’Italia Under 17 all’Europeo di categoria di Cipro. Dopo aver battuto la Polonia con un netto 2-0, guadagnandosi la prima posizione nel gruppo C, oggi alle 17 italiane i ragazzi di Massimiliano Favo torneranno in campo per affrontare la Slovacchia al Dasaki Achnas Stadium (in diretta su Rai Play e UEFA TV).
Gli azzurrini, in caso di vittoria, festeggerebbero l’aritmetica qualificazione ai quarti con un turno d’anticipo. Dopo il match di oggi l’Italia dovrà invece vedersela con la Svezia lunedì 27 maggio.
Nonostante sia rimasto in panchina nella partita contro la Polonia, l’estremo difensore rossoblù Massimo Pessina potrebbe trovare più spazio nei prossimi due incontri della Nazionale, magari proprio a partire da quello di oggi pomeriggio. Ricordiamo che Pessina si è guadagnato la convocazione di mister Favo grazie alle sue ottime prestazioni da sotto età sia con la Primavera che con l’Under 18 del Bologna.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook