Seguici su

Bologna FC

Settore giovanile, doppia vittoria per Under 16 e Under 15 contro il Sassuolo

Pubblicato

il

Ecco i risultati del weekend del settore giovanile. 

Under 18: BOLOGNA – EMPOLI 0-2

I ragazzi di mister Luigi Della Rocca vengono sconfitti per 2 a 0 in casa dell’Empoli in uno scontro d’alta classifica. Il primo gol, segnato intorno al 20’ da Longo, spinge i rossoblù nella ricerca del pareggio fino a 10 minuti dalla fine, quando poi lo stesso Longo segna una doppietta e chiude la partita. Attualmente il Bologna rimane in zona playoff, sesto in campionato con 21 punti in vista della prossima sfida contro l’Atalanta il 14 gennaio (altro scontro diretto). Dall’inizio del campionato la squadra di Della Rocca aveva sempre segnato almeno un gol in ogni partita, mentre contro i toscani è arrivata la quarta sconfitta stagionale in 13 partite, che si aggiunge a quelle contro Cagliari, Sampdoria e Sassuolo. L’Under 18 chiude quindi l’anno con un leggero calo in termini di risultati, in quanto manca una vittoria dalla partita contro il Verona alla decima giornata, ma i ragazzi da gennaio possono tornare ad ambire alla cima della classifica dato che, al momento, dista solo 6 lunghezze.

BOLOGNA: Happonen, Beruschi, Brighi (75’ Soldà), De Stefano (68’ Di Pasquazio), Occhi (68’ Mahrani), Zilio, Lai (75’ Gian), Gattor (75’ Armaroli), Tordiglione (81’ Fiorini), Ferrari, Oliviero (68’ Maltoni).
A disposizione: Cassanelli, Yakimenko.
Allenatore: Della Rocca

EMPOLI: Ventura, Paolieri, De Ferdinando (46’ Tosto), Pauliuc, Falcusan, Tempre (78’ Bicchierini), Massarelli (88’ Parente), Forciniti (88’ Criscuolo), Coppola (72’ Fiorini), Longo (88’ Pallini), Mbpumbou (78’ Torri).
A disposizione: Poggiolini, Capacci.
Allenatore: Lisuzzo

ARBITRO: Bruschi di Ferrara
MARCATORI: 24’ e 81’ Longo (E)
AMMONITI: Lai, Gattor (B), Paolieri, Falcusan (E)
ESPULSO: 78’ Zilio (B)

Under 17: JUVENTUS – BOLOGNA 6-0

Partita complicata per l’Under 17 in casa della capolista: una Juventus molto forte vince a Vinovo per 6 a 0 contro la formazione di mister Biavati. I rossoblù scendono quindi ora al sesto posto in classifica, perdendo un po’ di terreno dati gli ultimi 3 risultati, ma comunque con l’auspicio di fare bene nel nuovo anno. Da segnalare, data ormai la presenza in pianta stabile di De Luca in Primavera, l’esordio dal primo minuto di Briguglio, difensore sotto età classe ’08. Assieme a D’Autilia, portiere titolare, e Ugolotti, altro difensore, è il terzo sotto età ad aver esordito con mister Biavati.

JUVENTUS: Radu, Montero (57’ Zingone), Grelaud (57’ Contarini), Vallana, Verde, Rizzo, Bellino (57’ Leone), Mazur, Giardino (70’ Russo), Sosna (57’ Keutgen), Merola (70’ Pallavicini).
A disposizione: Cat Berro, Marcu, Dimitri.
Allenatore: Rivalta

BOLOGNA: D’Autilia, Vassalo, Cichy, Zonta, Briguglio, Tsioungaris, Minelli (65’ Boni), Saputo (65’ Di Costanzo), Castaldo, Mazzetti (62’ Fiaschi), Sadiku (46’ Colasanto) (80’ Urbanski).
A disposizione: Barra, Muzzarelli, Negri.
Allenatore: Biavati

ARBITRO: Rossini di Torino
MARCATORI: 3’ Bellino, 10’ Mazur, 27’ Sosna, 43’ Verde, 53’ Giardino, 62’ Leone (J)

Under 16: BOLOGNA – SASSUOLO 3-0

Vince invece il derby emiliano per 3 a 0 l’Under 16 di Luca Sordi. Contro il Sassuolo i rossoblù vanno in vantaggio prima grazie ad un autogol, per poi raddoppiare sul finire del primo tempo con Cicchiti. Nel finale poi, dopo un match in controllo per tutti i 90’, ci pensa il solito Groza, capocannoniere della squadra con 6 gol, a chiudere definitivamente la partita. Un successo che permette al Bologna di salire in quarta posizione con 17 punti al pari di Genoa, Spezia e Cremonese, arrivato dopo la grande rimonta della scorsa giornata contro la Juventus. Nel 2024 il primo scontro dei felsinei sarà il 7 gennaio contro il Napoli, attualmente ottavo.

BOLOGNA: Franceschelli, Igbinigun (50’ Tomba), Ugolotti, Margiore, Bolognini, Barbiero, Cicchitti (68’ Pizzirani), Sermenghi, Groza, Cambrini (80’ Pantaleoni), Zampardi (69’ Baldini).
A disposizione: Bini C., Romagnoli, De Pace, Baroncelli, Capece.
Allenatore: Sordi

SASSUOLO: Cingolani, Borrelli (62’ Capacchione), Costabile, Acatullo, Caricato (62’ Merzi), Gianelli, Tumminelli (41’ Roli), Broggi (41’ Wiredu), Nti Boateng, Cornescu (62’ Cairo), Volante (62’ De Dominicis).
A disposizione: Bini R., Torricelli, Golinelli.
Allenatore: Giglioli

ARBITRO: Rosania di Finale Emilia
MARCATORI: 11’ Gianelli aut. (B), 38’ Cicchitti (B), 84’ Groza (B)
AMMONITI: Broggi (S)
NOTE: Cingolani (S) para un rigore a Groza (B) al 28’ e a Sermenghi (B) al 60’

Under 15: BOLOGNA – SASSUOLO 2-0

Altro derby, altra vittoria: l’Under 15 di Nicolò Mazzanti vince in casa 2 a 0 sempre contro il Sassuolo. Succede tutto al 12’, sia del primo tempo con il gol di Molinari, che del secondo tempo con il raddoppio di De Michele. Si tratta della settima vittoria consecutiva per un Bologna attualmente al secondo con 24 punti assieme alla Juventus. Questo giovedì poi, proprio contro i bianconeri i ragazzi di mister Mazzanti dovranno recuperare l’undicesima giornata di campionato, e sarà l’occasione per una delle due formazioni di arrivare in vetta alla classifica e scavalcare il Genoa, primo con 25 punti. Tornando alla partita, i 3 punti sono arrivati dopo aver ancora controllato il gioco per 90’, nonostante comunque le assenze importanti come quella di Kevin Fustini, capocannoniere della squadra con 11 reti in 9 presenze. I rossoblù non sembrano affatto avere problemi di produzione offensiva in quanto, dopo 11 giornate, sono già 9 i giocatori ad aver segnato almeno un gol. A tutto ciò si aggiunge poi il terzo clean sheet della stagione di Uruci.

BOLOGNA: Uruci, Altruda, Toure, Raimondi, Bevilacqua, Cirillo, Giannelli, Passanisi (65’ Chiapperini), Bellondi (80’ Onyshchuk), Molinari (40’ De Michele), Boateng (75’ Casali).
A disposizione: Milan, Santi, Tito, Calamosca, Debarre.
Allenatore: Mazzanti

SASSUOLO: Condorelli, Pacchioli, Yara, Baffoh, Danesin, Di Nicuolo, Cavazzi (57’ Neri), Fabbri, Da Silva (76’ Policastri), Lanese (70’ Waddi), Campagnone.
A disposizione: Cavazza, Di Chiara, Rozzi, Likaj, Ruini, Malagoli.
Allenatore: Vernizzi

ARBITRO: Manganiello di Modena
MARCATORI: 12’ Molinari, 57’ De Michele (B)
AMMONITI: Bellondi, De Michele, Uruci (B); Fabbri (S)

 

L’Under 14 – calcio a 5 – pareggia per 3-3 contro la Dozzese, con i rossoblù che scenderanno di nuovo in campo questa sera – ore 19 a Bagnacavallo (RA) – in casa del Mezzano.

 

L’Under 13 – squadra B – perde per 3-2 nel computo totale dei tempi nel match casalingo contro il Sassuolo A.

 

Fonte: Bologna F.C.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *