Seguici su

Bologna FC

Settore Giovanile – I risultati del weekend

Pubblicato

il

Weekend stratosferico per il Settore Giovanile rossoblù, vincente in tutte le partite disputate con le rispettive formazioni di categoria. Ciliegina sulla torta la ripresa degli impegni ufficiali per Under 14 e Under 13, entrambe scese in campo per la prima giornata di campionato.

UNDER 17

Splendido successo per l’U17 di Luca Vigiani, impostasi per 3-0 sul Parma. Il match, andato in scena domenica al “Cavina”, non è mai stato realmente in discussione: i rossoblù sono passati subito in vantaggio grazie al sinistro di Anatriello, gestendo il risultato per la prima frazione di gioco. Ad inizio ripresa è arrivato il raddoppio del solito Raimondo, bravo a sfruttare l’assist proprio di Anatriello; nel finale poi ci ha pensato ancora Raimondo a siglare il tris, scartando il portiere e depositando in rete il pallone. Tre punti importanti per il Bologna che, in attesa del recupero con la Reggiana, mantiene il distacco di due punti dalla capolista Sassuolo.

Classifica: Sassuolo 13; Bologna 11*; Spezia 9; Parma 4; Reggiana 0*. (*una partita in meno)

Al termine della gara, Luca Vigiani ha parlato ai microfoni di BFCTV: “Ad essere pignoli potevamo fare meglio nel primo tempo, siamo stati poco lucidi nelle scelte e abbiamo dato coraggio al Parma. Potevamo gestire meglio, lo dico perchè so che è una cosa che sappiamo fare; fortunatamente nel secondo tempo abbiamo cambiato registro. Abbiamo concluso senza subire gol, è una cosa importante: bene Amey e Stivanello, ma in generale il voto è alto per tutti. Spezia? Non mi piace fare calcoli, chiaramente se le vinci tutte non ti devi preoccupare degli altri. Quando si parla di ragazzi contano principalmente le prestazioni, poi il risultato si vedrà”.

BOLOGNA-PARMA 3-0

BOLOGNA: Albieri; Corazza, Amey (84′ Cricca), Stivanello, Montalbani; Casadei (84′ Zaffi), Maltoni; Busato (46′ Karlsson), Anatriello (65′ Corsi), Mazia (75′ Thordarson); Raimondo.
A disposizione: Gasperini, Cesari, Lombardi, Crociati.
Allenatore: Vigiani

PARMA: Maliszewski, Piras (75′ Kostadinov), Flex (75′ Gandolfi), Ubaldi, Musso, Pezzella, Olivieri (54′ Marsetic), Fiath (60′ Leoni), Antognoni (75′ Bandaogo), Cavalca (60′ Bangala) , Tannor.
A disposizione: Piga, Ascolese, Novello.
Allenatore: Di Benedetto

ARBITRO: Sig. Zanotti di Rimini
MARCATORI: 6′ Anatriello, 46′ e 91′ Raimondo
AMMONITI: Olivieri (P), Musso (P), Amey (B) Stivanello (B)

UNDER 16

Prestazione convincente anche per l’U16 di Denis Biavati, ancora impegnata con i Test Match in preparazione della prossima stagione. Al “Bonarelli” di Granarolo, i classe 2005 hanno battuto 2-0 i pari età della Sampdoria: il vantaggio è arrivato dopo soli due giri d’orologio con Zenzola, a cui ha fatto seguito il raddoppio di Bernacci su calcio di rigore. 

BOLOGNA-SAMPDORIA 2-0

BOLOGNA: Verardi (72’ Bisazza), De Marco (64’ Carretti), Baroncioni (64’ Valcavi), Menegazzo (52’ Dragà), Di Turi, Tatini (41’ Bonetti), Ferrante, Rosetti (52’ Diop), Zenzola (52’ Omoregie), Bernacci (52’ Bellisi), Torino (52’ Aronni).
Allenatore: Biavati

SAMPDORIA: Sias, Menella, Garrone, Sciortino, Hane, Pellizzaro, Galluccio, Valisena, Conte (30’ Lazri), Bordin, Paccagnini (11’ Portaccio) (52’ Meloni).
A disposizione: Cervia, Galvani, Giupponi, Neagu, Trimboli, Gambassi.
Allenatore: Alessi

ARBITRO: Sig. Milandri di Cesena
MARCATORI: 2’ Zenzola (B), 21’ Bernacci rig. (B)
AMMONITI: Tatini (B), Paccagnini (S)

UNDER 15

Vittoria esterna per l’U15 di mister Francesco Morara, nel Test Match disputato ieri sul campo dell’Hellas Verona. I rossoblù si sono imposti con un rotondo 3-0, grazie alla doppietta di Ravaglioli ed alla rete di Di Vona.

UNDER 14 e UNDER 13

Giornate di ripartenza per Under 14 e Under 13, impegnate nella prima giornata di campionato. L’U14 di Paolo Magnani ha strapazzato i pari età del San Marino con un reboante 7-0: ad iscriversi al tabellino marcatori sono stati Negri, Minelli, Muzzarelli, Barattini e Luordo, quest’ultimo autore di una tripletta. 

Format differente ma stesso esito per l’U13, vittoriosa con tutte e due le squadre (divise tra Girone X e Y). La squadra allenata da Juan Solivellas ha battuto il Piacenza al “Garilli” (0-0, 0-0, 0-1) grazie al gol di Sermenghi; quella di mister Leonardo Tigrini ha superato il San Marino con i gol di Vezzoli, Falcinelli (doppietta), Bombino e Diolaiti (doppietta), con i tre tempi che sono terminati 1-0, 2-1 e 3-0 in favore dei padroni di casa rossoblù.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *