Bologna FC
Settore Giovanile – I risultati del weekend
Con il turno di riposo dell’Under 17 di Luca Vigiani, le attenzioni sono rivolte alle altre Under del settore giovanile felsineo.
Si conclude la stagione dell’Under 16 allenata da Denis Biavati con l’ultimo test match giocato in casa contro i pari età dell’Atalanta. I rossoblù chiudono alla grande la stagione, purtroppo composta da sole amichevoli perchè a causa della pandemia non hanno potuto disputare il campionato, battendo i nerazzurri per 1-0 grazie alla rete di Cesari alla metà del primo tempo. Un gruppo che ha dimostrato segnali di grande qualità visto che nelle ultime dieci partite ha subito solamente tre reti, mettendone a segno trentanove. Guardando l’intero ciclo di test match possiamo dire che la formazione Under 16 è una macchina da goal: su un totale di diciotto partite giocate, sono state realizzate cinquantasei marcature.
Di seguito il tabellino del match:
BOLOGNA-ATALANTA 1-0
BOLOGNA: Verardi, De Marco (49’ Carretti), Valcavi (75’ Goffredi), Menegazzo (49’ Diop), Di Turi, Crociati (75’ Bonetti), Ferrante (59’ Omoregie), Rosetti (59’ Bellisi), Cesari, Bernacci (49’ Zenzola), Torino (59’ Aronni).
A disposizione: Bisazza
Allenatore: Biavati
ATALANTA: Bianchi (41’ Sala), Chiggiato, Ramaj (63’ Ascani), Nicolai (41’ Manfron), Meloni (41’ Ghidoni), Ghezzi, Palestra (51’ Comi), Coati, Ferraroli, Vavassori, Ragnoli Galli (59’ Mingolla).
Allenatore: Fioretto
ARBITRO: Sig. Stanzani Sez. Bologna
MARCATORI: 29’ Cesari (B)
AMMONITI: Chiggiato e Ferraroli (A)
NOTE: Al 32’ Verardi (B) para un rigore a Ferraroli (A).
Weekend di gioco anche per l’Under 14 di Paolo Magnani che, senza difficoltà, ha annientato i pari età dell’Imolese superandoli con un netto 6-0; a segno Romagnoli, Minelli, Sermenghi e Negri, che ha messo a referto una tripletta.
Non riescono a uscire vittoriose, invece, le due formazioni Under 13: quella allenata da Solivellas ha pareggiato contro il Carpi per 0-0 in tutti i tre tempi di gioco; mentre l’altra, allenata da Tigrini, è uscita sconfitta dal campo della Spal perdendo ogni frazione di gara (1-0, 2-0 e 1-0).
Fonte: Bologna FC
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook