Bologna FC
Settore Giovanile, i risultati del weekend
Fine settimana agrodolce, quello che si è appena concluso per il Settore Giovanile del Bologna: perdono l’Under 18 e l’Under 14, vincono Under 17 e Under 13 B, mentre hanno riposato Under 16 e Under 15.
L’Under 18 di Paolo Magnani ha perso in casa contro la Roma: 2-1 il risultato finale a favore dei giallorossi. Dopo questa sconfitta, i rossoblù restano ottavi in classifica a quota 25 punti. La squadra di Magnani avrà subito l’occasione di rifarsi, dato che giovedì ci sarà la sfida sul campo della Sampdoria. Nonostante il ko contro la Roma, Magnani ha comunque elogiato i suoi: “Abbiamo giocato bene, ma serve un’ottima prestazione per vincere. Loro hanno sfruttato questa nostra disattenzione. Abbiamo interpretato bene la gara, siamo cresciuti rispetto all’andata: ora dobbiamo fare più punti possibili, i conti si fanno alla fine”.
BOLOGNA-ROMA 1-2
BOLOGNA: Albieri, Karlsson, Panzacchi, Maltoni (85’ Zaffi), Cricca, Crociati, Hodzic (75’ Omoregie), Corsi (63’ Owusu), Anatriello, Mazia, Casadei (85’ Dimitrijevic).
A disposizione: Morsoletto, Di Turi, Dalmeyda.
Allenatore: Magnani
ROMA: Del Bello, D’Alessio, Mancini (66’ Liburdi), Pellegrini, Karagiorgis, Vetkal, D’Alessio, Lilli (71’ Muratori), Gante (59’ Bolzan), E Costa Cesco (71’ Ruggiero), Koffi.
A disposizione: Brondbo, Pandimiglio, Fulvi, Mirimich, Mbunya
Allenatore: Scurto
ARBITRO: Sig. Mancini di Pistoia
MARCATORI: 30’ Gante (R), 55’ Koffi (R), 91’ Mazia (B)
AMMONITI: Maltoni, Anatriello e Cricca (B); Mancini e Karagiorgis (R)
Vince invece l’Under 17 di Denis Biavati, che espugna il campo dello Spezia grazie alla rete di De Marco. Si accorcia dunque il divario tra i rossoblù e il Genoa capolista, distante cinque punti: i rossoblù, inoltre, devono recuperare due partite. Soddisfatto Biavati al termine del match: “Non è stata una grande giornata per noi, anche a causa del vento che ci ha dato molto fastidio. Nel secondo tempo siamo riusciti a sbloccarla, abbiamo cercato il raddoppio ma non siamo stati concreti. Non abbiamo mai rischiato, abbiamo meritato la vittoria”.
SPEZIA-BOLOGNA 0-1
SPEZIA: Plaia, Kapidani (80’ Cappelli), Raineri, Benvenuto, Loffredo, Garzia (80’ Manfrone), Caddeo (46’ Maurelli), Piccioli, Lari, Susini (57’ Di Giorgio) (68’ Conte), Barale (46’ Campana).
A disposizione: Angrisani.
Allenatore: Vecchio
BOLOGNA: Gasperini, Goffredi (85’ Carretti), Valcavi (61’ De Marco), Menegazzo, Diop, Paterlini, Ferrante, Rosetti (70’ Diabatè), Balleello (46’ Ebone), Cesari (85’ Benony), Zenzola (61’ Torino).
A disposizione: Sclano, Carnevali, Bellisi.
Allenatore: Biavati
ARBITRO: Sig. Bello di La Spezia
MARCATORI: 65’ De Marco (B)
AMMONITI: Manfrone (S); Rosetti ed Ebone (B)
Sconfitta l’Under 14 di Giuseppe Taccogna e Marco Bertacchi: vince 2-1 il Cesena, i rossoblù mantengono comunque il secondo posto in classifica. Vittoria per l’Under 13 B di Leonardo Tigrini e Francesco Labellarte, che supera 3-2 il Sassuolo B e qualifica i rossoblù al secondo turno preliminare del Girone Gold, che decreterà il campione regionale di categoria.
Fonte: Bologna FC
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook