Seguici su

Bologna FC

Settore giovanile, i risultati del weekend

Pubblicato

il

Bologna FC

Come ogni lunedì ecco il riassunto delle partite del settore giovanile disputatesi nel weekend, eccezion fatta per il campionato dell’Under 17 che ha saltato questo fine settimana per gli impegni delle Nazionali. I ragazzi di Biavati torneranno infatti in campo il 25 febbraio per sfidare fuori casa la Reggiana.

Under 18: LAZIO – BOLOGNA 2-1

Ieri alle 15:00 i ragazzi di mister Della Rocca sono usciti sconfitti dal match in trasferta contro la Lazio, con la partita che è terminata 2-1 per i padroni di casa. I biancocelesti segnano al 22’ e al 67’, mentre per i rossoblù è Gattor ad accorciare lo svantaggio a pochi minuti dal novantesimo, con il Bologna che nel finale di partita fa di tutto per agguantare il pareggio senza però riuscirci. L’Under 18 rimane quindi in undicesima posizione con 25 punti in classifica, in attesa delle altre sfide di campionato che verranno recuperate successivamente e chiuderanno la 20^ Giornata del girone. Nel prossimo match la squadra di Della Rocca ospiterà in casa propria la seconda forza del campionato: l’Inter.

LAZIO: Bosi, Ferrari, Ferri (92’ Ilas), Baroni, Bordoni, Silvestri, Farcomeni (71’ Cuzzarella), Paolocci, Marinaj (79’ Proromo), Gelli (79’ Cogo), Serra (92’ Urbano).
A disposizione: Gagliano, Iorio, Gningue, Plutnik.
Allenatore: Punzi

BOLOGNA: Happonen, Barbaro (71’ Di Pasquazio), Brighi (79’ Zonta), Gian (79’ Armaroli), Soldà, Occhi, Ferrari, Gattor, Tordiglione, Oliviero (67’ Maltoni), Idaro (67’ Negri).
A disposizione: D’Autilia, De Stefano, Gori.
Allenatore: Della Rocca

ARBITRO: Chirnoaga di Tivoli
MARCATORI: 22’ Paolucci (L), 73’ Marinaj (L), 83’ Gattor (B)
AMMONITI: Bordoni (L), Zonta (B)
ESPULSO: 96’ Di Pasquazio (B)

 

Under 16: PISA – BOLOGNA 0-0

Nessun gol invece nella partita disputata dai ragazzi di Luca Sordi in casa del Pisa. Questo pareggio permette ai rossoblù di rimanere in quarta posizione con 29 punti, a sole sei lunghezze di distanza dalla Sampdoria capolista. Continua così il periodo di ottima forma dell’Under 16, squadra che non perde una partita proprio dall’ultimo match contro i blucerchiati giocatosi il 26 novembre. Da allora sono arrivati 4 pareggi e 4 vittorie, mentre nel prossimo incontro i felsinei sfideranno lo Spezia, attualmente settimo con 23 punti.

PISA: Luppichini, Conti, Morosi (41’ Rossi), Marzano, Foglia, Bendinelli, Sogli Degl’Innocenti (72’ Guelfi), Lila, Santi, Tuon (62’ Ribechini), Menicucci.
A disposizione: Raigi, Sofia, Lelli, Santini.
Allenatore: Paoletti

BOLOGNA: Gnudi, Tomba, Ugolotti, Pantaleoni (67’ De Pace), Tupec, Bolognini, Libra, Sermenghi (78’ Margiore), Groza (67’ Baroncelli), Cambrini, Baldini (51’ D’Alessandro).
A disposizione: Franceschelli, Briguglio, Barbiero, Sobolewski, Cicchitti.
Allenatore: Sordi

ARBITRO: Nannelli di Valdarno
AMMONITI: Morosi, Sogli Degl’Innocenti, Marzano (P)

 

Under 15: PISA – BOLOGNA 1-1

Altro pareggio rimediato sempre contro il Pisa, questa volta però dai ragazzi di Nicolò Mazzanti che in casa dei toscani fanno 1-1. Manco a dirlo, il gol del vantaggio rossoblù ha chiaramente la firma del solito Kevin Fustini (sempre primo nella classifica dei marcatori attualmente con 18 gol), mentre gli avversari riescono a pareggiare i conti all’inizio della ripresa. L’Under 15 allunga così a quattordici la striscia di risultati utili consecutivi, arrivando a quota 41 punti. Il percorso incredibile dei rossoblù però vede una diretta rivale, il Genoa, attualmente secondo con soli due punti in meno dei felsinei grazie alla vittoria contro la Cremonese. Occhio quindi alla prossima sfida del Bologna, che si giocherà sabato 25 febbraio contro lo Spezia.

PISA: Degl’Innocenti, Andreotti, Minisini (46’ Lanza), Tetro, Batistoni, Signorini (70’ D’Ercole), Bernardini, Agostini (85’ Altini), Fialdini (70’ Turini), Lucarelli (46’ Vigano), Saviozzi (85’ Rocca).
A disposizione: Mariotti, Santolini
Allenatore: Gandini

BOLOGNA: Milan, Altruda, Toure, Raimondi, Cirillo, Casali (54’ Bevilacqua), Giannelli, Molinari (82’ De Maurizi), Fustini, De Michele (60’ Andolina), Rajouani (60’ Boateng).
A disposizione: Uruci, Calamosca, Di Lieto, Tito, Santi.
Allenatore: Mazzanti

ARBITRO: Bragazzi di Carrara
MARCATORI: 25’ Fustini (B), 49’ Saviozzi (P)
AMMONTI: Degl’Innocenti (P), Fustini (B)

 

Convocazioni in Nazionale

 

Date le loro ottime prestazioni, il difensore Mohamed Force Toure e l’attaccante Kevin Fustini sono stati convocati in Nazionale Under 15 dal mister Enrico Battisti per la doppia amichevole contro la Polonia a Novarello. Le due si disputeranno domani (alle 14:30 in diretta streaming sul sito FIGC) e giovedì (ore 11).

 

Fonte: Bologna FC

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *