Seguici su

Bologna FC

Settore giovanile, il programma dei prossimi incontri

Pubblicato

il

Bologna FC

 

In questi giorni scenderanno in campo solo Under 17 e Under 18, visto il turno di riposo per Under 15 e Under 16. Quest’ultima poi, nell’infrasettimanale recupererà la gara rinviata per maltempo contro il Napoli.

Under 18

Sfida alla capolista per l’Under 18 di Luigi Della Rocca, che lunedì alle 14 al Centro Sportivo Biavati si scontrerà contro la Roma prima in classifica con 30 punti. In quella che sarà la 16^ Giornata di campionato i rossoblù proveranno a riscattarsi dall’ultima sconfitta contro l’Atalanta, provando a migliorare gli attuali 21 punti che valgono la nona posizione in classifica. Vedremo se anche contro i giallorossi troverà spazio il sotto età Theodoros Tsioungaris, difensore centrale classe 2007 che proprio a Bergamo ha fatto il suo esordio in Under 18.

Under 17

Nel Girone A l’Under 17 di mister Biavati ospita in casa lo Spezia nel match di domenica alle 15, presso il Centro Sportivo Biavati. La partita della 15^ Giornata è un vero e proprio scontro diretto dal momento che il Bologna ha solamente un punto di vantaggio in classifica rispetto ai liguri, che attualmente si trovano settimi a 20m punti proprio sotto i rossoblù. I 2007 emiliani sono in un buon periodo di forma, vista anche l’ultima vittoria per 4 a 0 nel derby contro il Modena alla prima giornata del girone di ritorno.

Under 16

Come già anticipato, questo weekend l’Under 16 di Luca Sordi riposerà ma già mercoledì 24 gennaio alle 14 scenderà in campo per recuperare la 13^ Giornata di campionato contro il Napoli, rinviata qualche settimana fa per colpa del maltempo. La sfida si disputerà al Complesso Kennedy di Napoli appunto, con i campani che attualmente si trovano in decima posizione con 15 punti mentre il Bologna si presenta alla gara da quarto in classifica con 20 punti, a parimerito con Spezia, Genoa e Cremonese. I rossoblù sono reduci da due vittorie e un pareggio nelle ultime 3 giornate di campionato, e attualmente sono a -8 dal Parma primo in classifica

 

L’Under 13 – squadra A – domani, ore 16.30, affronta il Modena alla “Villa Pallavicini”;
L’Under 13 – squadra B – domani, ore 17, gioca in casa della Spal al “CT Fabbri”;
L’Under 12, domenica dalle 9, partecipa al torneo “Badia Polesine”;
L’Under 9, domenica dalle 14, gioca il torneo “Italclima”;
L’Under 8, domani dalle 10.30, prende parte a un quadrangolare amichevole con Real Sala, Felsina e Medicina.

Convocazioni in Nazionale

Periodo di convocazioni per i ragazzi delle giovanili, che negli ultimi giorni di gennaio disputeranno alcune partite con le proprie nazionali. Tra i 2007 convocati due portieri: Massimo Pessina con gli Azzurrini Under 17 per una doppia amichevole contro la Spagna a Los Barrios il 23 e il 25 gennaio, e Ukko Happonen con la Finlandia Under 17 impegnato negli stessi giorni per le gare contro il Portogallo. Per la Nazionale Under 16 invece sono stati convocati i 2008 Renato Widmer D’Autilia e Christian Briguglio, rispettivamente portiere e difensore centrale, i quali sarranno impegnati insieme ai compagni nel Torneo dei Gironi che si svolgerà a Coverciano tra oggi e domenica. Infine, convocazione anche per la punta classe 2009 Kevin Fustini, il quale è stato chiamato dalla Nazionale Under 15 per le amichevoli contro la Slovenia in programma a Coverciano il 23 e il 25 gennaio.

Fonte: Bologna FC

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *