Bologna FC
Settore giovanile, il programma del weekend
Siamo alle porte di un altro weekend di calcio giovanile e, come di consueto, andiamo a riepilogare gli impegni del vivaio del Bologna.
Primavera
La Primavera di Paolo Magnani è chiamata ad una risposta forte alle prestazioni deludenti delle ultime settimane. Domani alle ore 15 il Bologna ospita il Verona fra le mura amiche del Centro Tecnico Galli. I gialloblù arrivano da una bella vittoria per 2-0 ottenuta ai danni della Juventus che ha permesso alla squadra di Sammarco di chiudere la striscia di cinque gare senza vittorie. Filotto deludente di sei gare senza successo che i felsinei, invece, cercheranno di interrompere proprio contro i veneti che, al momento, navigano in acque tranquillissime con i 30 punti che valgono un serenissimo 11 ° posto in classifica. Magnani dovrà fare a meno di Nezirevic e Diop che scontano la squalifica per il rosso rimediato nella tremenda sconfitta contro la Fiorentina occorsa lunedì scorso. L’allenatore, però, potrà fare sfruttare il rientro di Barancioni dalla squalifica e di Amey, Rosetti, De Luca.
Convocati Primavera
Portieri: Bagnolini, Gasperini, Happonen
Difensori: Amey, Baroncioni, Carretti, De Luca, Kongslev, Mercier, Svoboda, Zilio
Centrocampisti: Byar, Hodzic, Idaro, Lai, Menegazzo, Rosetti
Attaccanti: Mangiameli, Mukelenge, Ravaglioli, Tonin, Tordiglione
Under 18
L’Under 18 di Luigi Della Rocca sarà ospite del Sassuolo domenica alle ore 15 al Mapei Football Center. I rossoblù arrivano da una sconfitta contro l’Inter che ha costretto il Bologna a mantenere il proprio piazzamento: decimo posto in classifica a 25 punti. Ad inseguire il Parma, ad una lunghezza di distanza, e proprio il Sassuolo con i neroverdi che potrebbero diminuire il distacco di quattro punti con una gara da recuperare.
Under 17
Sfida d’alta classifica quella che attende l’Under 17 di Denis Biavati. Domenica alle ore 15 al Campo Sportivo Barbieri di Anzola dell’Emilia, i rossoblù ospitano il Torino. I granata proveranno ad agganciare i rossoblù in seconda posizione. Piazzamento legittimato dalle cinque vittorie consecutive ottenute dai felsinei. Il confronto, ostico, potrebbe dare una svolta al campionato con il Bologna che potrebbe staccare i piemontesi in classifica e provare a lanciare l’attacco alla capolista Juventus impegnata in casa contro la Sampdoria.
Under 16
Altra gara di spessore quella che vedrà impegnata l’Under 16 di Luca Sordi. Un vero e proprio spareggio quello fra Bologna e Parma. Le due squadre, appaiate al terzo posto a 30 punti, si sfideranno nel Campo Sportivo “Il Noce “ di Noceto domenica alle ore 15 per determinare, la definitiva inseguitrice del duo di testa formato da Juventus e Sampdoria.
Under 15
Confronto simile, ma diverso nelle distanze, quello che attende l’Under 15 di Niccolò Mazzanti. Il Bologna sarà ospite del Parma al campo Zanichelli domenica alle ore 12:30. I ducali occupano la quarta posizione, ma a dividere le due compagini ci sono ben 11 lunghezze. Il Bologna, secondo a 41 punti, tenterà di solcare un distacco ancora più profondo e, allo stesso tempo, di attaccare la vetta occupata dal Genoa che dista un solo punto.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook