Bologna FC
Settore giovanile, il programma del weekend rossoblù
Altro giro di giostra nel panorama del calcio giovanile rossoblù. Il vivaio del Bologna non si ferma e si prepara ad un altro fondamentale weekend di partite.
Nazionali
Ferma la Primavera per gli impegni delle nazionali giovanili che vedono in campo anche dei giocatori del Bologna. Ottimo l’approccio di Amey con la nazionale Under 19, ma soprattutto quello di Pessina con l’Under 17.
Ne abbiamo parlato qui: https://www.1000cuorirossoblu.it/news/59-bologna/48345-amey-e-pessina-alla-ricerca-dell-europeo-con-l-italia-u19-e-u17
Nel gruppo dell’Italia, presente anche la Finlandia di Happonen che ieri ha perso una partita fondamentale contro il Belgio per 1-0. Ciò complica e non poco il cammino della nazionale scandinava dato che alla fase finale dell’europeo si qualificherà solo la prima di ciascun girone e le sette migliori seconde.
Under 18
Si tratta forse dell’ultima chiamata playoff per l’Under 18 di mister Della Rocca. I felsinei saranno impegnati domenica alle 14:30 al Centro Sportivo Cavina per la gara contro il Cagliari. I sardi precedono il Bologna di nove lunghezze e occupano il sesto posto in classifica in concomitanza con la Lazio. I rossoblù, undicesimi a 29 punti, sono chiamati ad accorciare il divario per poter puntare proprio a quel sesto posto che vale i playoff.
Under 17
Sempre domenica, sempre al Cavina, ma in questo caso alle ore 11 l’Under 17 di mister Biavati affronta il Napoli, fanalino di coda del girone. I rossoblù, attualmente terzi a 36 punti, proveranno a sfruttare il turno di riposo della capolista Juventus per ridurre quel -8 dalla prima posizione.
Under 16
Gara fondamentale quella che attende l’Under 16 di mister Sordi. Dopo il sorpasso operato dal Genoa nell’ultimo turno, il Bologna, quarto in classifica, proverà a ridurre la distanza con la Sampdoria seconda della classe. Al Centro Sportivo 3 Campanili di Bogliasco, domenica alle 15:30, i felsinei affrontano proprio i blucerchiati che, al momento, hanno 43 punti, dieci in più della squadra di Sordi.
Under 15
Domenica alle ore 13, sempre al 3 Campanili, sarà ancora Sampdoria-Bologna. L’Under 15 di mister Mazzanti arriva alla sfida da seconda in classifica. L’obiettivo è quello di dimezzare il distacco con il Genoa capolista aggiungendo tre punti ai 43 conquistati finora. Di fronte ci sarà una Sampdoria comunque da non sottovalutare: i doriani, infatti, hanno raccolto fino ad ora 29 punti e occupano la quarta posizione.
Con l’incontro nel mirino è intervenuto ai microfoni di BFC Week il centrocampista Davide Giannelli: «Abbiamo ottenuto quattordici risultati utili consecutivi e siamo molto contenti. Sappiamo, però, che non bisogna mai mollare. Non dobbiamo abbassare il livello di serietà e concentrazione, sia durante la settimana che la domenica. A partire da questa settimana. Sarà una gara importante, perché la capolista ha il turno di riposo.»
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook