Bologna FC
Settore giovanile, L’Under 15 è in vetta alla classifica dopo il pareggio col Napoli
Con l’Under 18 a riposo e l’Under 17 che riprenderà a giocare questo fine settimana, i ragazzi di mister Mazzanti sono stati gli unici del settore giovanile a scendere in campo lo scorso weekend, visto anche che la partita dell’Under 16 è stata rinviata per maltempo.
Under 15: NAPOLI – BOLOGNA 2-2
Un pareggio importante per i rossoblù quello ottenuto in casa del Napoli, dal momento che ha gli ha permesso di raggiungere la prima posizione in classifica assieme al Genoa con 28 punti. Nel match delle 11:00 del 7 gennaio i felsinei si sono portati in vantaggio con il solito Fustini dopo appena 3 minuti, per poi subire la rete del pareggio da parte del Napoli poco dopo. Il Bologna però non molla e verso la metà del primo tempo rimette la freccia e sorpassa di nuovo gli azzurri con la rete di Boateng del 1-2. Nonostante lo sforzo dei rossoblù, nella ripresa la squadra campana trova ancora una volta il pareggio verso il 60’, e la partita termina così 2-2.
Finisce quindi con un punto il girone d’andata dell’Under 15, il cui bilancio in questa prima parte di stagione è strabiliante: nove vittorie, un pareggio (proprio contro il Napoli) e due sole sconfitte, rimediate contro Torino e Modena.
La prossima sfida dei ragazzi di Mazzanti sarà il 14 gennaio nel derby emiliano contro la Reggiana, attualmente ultima con 3 punti.
NAPOLI: Amendola, Zappalà, Chiaiese, Ferrigno (77’ Di Penta), Raia, Branchizio, Coppola (58’ Russo), De Rosa, Prezioso (80’ Natale), Riccio, D’Angelo (58’ Condemi).
A disposizione: Merone, Graus, Liccardo, Ragozzino, Rivieccio.
Allenatore: Galizia
BOLOGNA: Milan, Altruda, Toure, Raimondi (77’ Chiapparini), Cirillo, Onyschchuk, Giannelli, Bellondi (64’ Rajouani), Fustini, De Michele (77’ Molinari), Boateng (57’ Passanisi).
A disposizione: Uruci, Calamosca, Casali, Tito, Debarre.
Allenatore: Mazzanti
ARBITRO: D’Amato di Salerno
MARCATORI: 3’ Fustini (B), 4’ e 54’ Ferrigno (N), 24’ Boateng (B),
AMMONITO: Coppola (N)
ESPULSO: 79’ Raia (N)
Fustini e Baldini tra i convocati degli Azzurrini
Questo giovedì la Nazionale Under 15 tornerà in campo in un’amichevole contro i pari categoria della Rappresentativa di Serie C sul campo ‘Enzo Bearzot’ del Centro Tecnico Federale. Il match inizierà alle ore 15, e tra i 20 convocati del mister Enrico Battisti spuntano anche due giovani del Bologna: si tratta del bomber Kevin Fustini e del centrocampista Giovanni Francesco Baldini. Il primo, capocannoniere della squadra e del campionato Under 15 con 12 gol in 10 partite, era già stato chiamato in nazionale per il Torneo di Sviluppo UEFA svoltosi in Portogallo nel mese di dicembre, nel quale aveva oltretutto pure segnato. Giovanni invece si è distinto in questa prima parte di stagione per le ottime partite disputate da sotto età in Under 16, giocando ben 11 match e trovando per ben due volte la via del gol.
I prossimi incontri dell’Italia saranno ancora due amichevoli, entrambe contro la Slovenia, programmate per il 23 e per il 25 gennaio
Fonte: Bologna FC, FIGC
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook