Seguici su

Bologna FC

Settore Giovanile – L’Under 18 eliminata dal torneo di Viareggio

Pubblicato

il


L’Under 18 di Paolo Magnani perde 0-4 contro l’accademia nigeriana dell’Alex Transfiguration, nella gara valida per i quarti di finale della 72^ Viareggio Cup.

Il tecnico rossoblù schiera Franzini in porta, in difesa, da destra a sinistra, ArnofoliCrociatiDi Turi Panzacchi; a centrocampo, Maltoni al centro, con Schiavoni e Corsiai lati; in avanti Mazia e Anatriello, con Dimitrijevic alle spalle.

Primo tempo dal ritmo sostenuto, con la formazione nigeriana che costringe i ragazzi di Paolo Magnani ad adattarsi a tanta corsa e molti scontri fisici. Le occasioni, però, cominciano a fioccare dal 15’, quando Sunday serve Lanre, impreciso da fuori area a trovare lo specchio della porta. Cinque minuti più tardi, primo brivido invece dalle parti di Okechukwu: Dimitrijevic vince un contrasto in area, si ritrova il pallone a pochi metri dalla porta, ma conclude alto. Passano solo sessanta secondi, scambio tra Onyebuchi e Shola Elijah, veloce a smarcarsi in area, si porta la palla sul destro e incrociail tiro, nulla da fare per Franzini. Dopo alcuni minuti di intensità a centrocampo, i rossoblù finiscono il primo tempo in avanti: al 34’, importante palla recuperata da Maltoni che apre sulla destra a Dimitrijevic, a sua volta abile ad allargare su Mazia, bravo a pescare in area Anatriello, che però non arriva di un soffio sul pallone. Al 38’, occasione sul sinistro per SholaElijah davanti a Franzini, conclusione di poco a lato. Sul finale, al 44’, lo schema da calcio di punizione porta Mazia a servire al centro Dimitrijevic, sul quale risponde alla grande Okechukwu.

Nella ripresa, i felsinei alzano bandiera bianca, ma non prima di insistere nel primo quarto d’ora nella metà campo della formazione nigeriana. In due minuti, tra il 59’ e il 61’, prima il bel calcio di punizione di Onyebuchi e poi il tap-in dello stesso numero 11 chiudono preventivamente la contesa. Al 74’, il diagonale di sinistro di Ebenezer penalizza troppo una squadra che ha comunque saputo lottare.

Termina qui il Torneo di Viareggio per i rossoblù, così come il tour de force di 15 partite negli ultimi 53 giorni.

Prossimo appuntamento in campionato programmato tra una settimana, in casa contro il Parma.

fonte: bolognafc.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *