Bologna FC
Settore giovanile, l’Under 18 torna alla vittoria contro la Sampdoria
Una vittoria e una sconfitta rispettivamente per Under 18 e Under 17, le uniche due formazioni del settore giovanile scese in campo questo weekend. Di seguito i dettagli della partite dei rossoblù.
Under 18: BOLOGNA – SAMPDORIA 3-1
Grandissimo successo dei ragazzi di Della Rocca, i quali riescono a vincere e convincere battendo per 3-1 la Sampdoria in casa. Nella sfida valevole per la 23^ Giornata del girone unico dell’Under 18 il Bologna non parte benissimo subendo il gol dello svantaggio intorno al 28’ con l’autorete di Occhi, ma i felsinei sono bravi prima a pareggiare il risultato con Maltoni poco più tardi e poi a completare la rimonta con le rete di Tordiglione verso il 59’. E se il gol di Nicolò è importante perché permette alla punta di raggiungere quota 14 centri in stagione (secondo nella classifica marcatori), quello del 3-1 di Occhi al 75’ consente invece alla squadra di chiudere definitivamente la partita e al ragazzo di riscattarsi dopo la sfortuna iniziale. Con questo successo la squadra di Della Rocca rimane in decima posizione con 29 punti, sempre a parimerito con i cugini del Parma a 7 lunghezze di distanza dalla zona playoff. Nella prossima sfida l’under 18 sarà ospite invece della Fiorentina in un derby dell’Appennino che sarà ancora più acceso del solito in quanto valido anche come scontro diretto, vista la nona posizione dei Viola a 34 punti.
BOLOGNA: Happonen, Vassallo, Brighi, Gian (86’ Armaroli), Occhi, Zilio, Ferrari (86’ Boni), Gattor, Tordiglione, Mazzetti (71’ Oliviero), Maltoni (76’ De Stefano).
A disposizione: Cassanelli, Soldà, Yakimenko.
Allenatore: Della Rocca
SAMPDORIA: Rodolfo, Sinatra (63’ Devic), Melani, Rossello, Cavallaro (81’ Malaj), Freccero, Camiciottoli (81’ Papasergio), De Crescenzo (81’ Oarga), Recagno (81’ Panariello), Giolfo (63’ Casalino), Portaccio (59’ Sava).
A disposizione: Parodi, Carlini.
Allenatore: Franca
ARBITRO: Borghi di Modena
MARCATORI: 20’ Occhi aut. (S); 28’ Maltoni (B), 59’ Tordiglione (B), 75’ Occhi (B)
AMMONITI: Ferrari (B); Giolfo, Camiciottoli, Melani (S)
Under 17: PARMA – BOLOGNA 1-0
Sconfitti invece i ragazzi di mister Biavati, i quali ospiti del Parma cadono per 1-0 grazie alla rete dei padroni di casa intorno al 60’. A complicare ulteriormente le cose per i rossoblù c’è stata anche l’espulsione di Castaldo circa 4 minuti dopo lo svantaggio, un fattore che ha reso ancora più difficile la conquista almeno del pareggio per il Bologna. Questo risultato frena l’ottimo andamento dell’Under 17, permettendo comunque alla squadra di Biavati di rimanere momentaneamente in seconda posizione con 36 punti, in attesa dello scontro tra Sassuolo e Spezia che potrebbe sancire il sorpasso dei neroverdi (ad oggi in terza posizione con 35 punti). Fra poco meno di due settimane i felsinei torneranno in campo e nella 22^ Giornata di Girone A si scontreranno con il Napoli, ultimo con 8 punti.
PARMA: Casentini, De Simone, Marchesi, Drobnic, Trabucchi, Campatelli (90’ Montenet), Chimezie, Plicco (78’ D’Amico), Ferrari (90’ Macri), De Oliveira, Iuliani (72’ Zamuner) (90’ Mosans).
A disposizione: Taina, Mirri, Ozzano, Marcellin.
Allenatore: Bernardi
BOLOGNA: D’Autilia, Fiaschi (85’ Colasanto), Cichy (66’ Dimitrisin), Zonta (77’ Toroc), Gori, Schjott, Saputo, Di Costanzo (66’ Minelli), Castaldo, Negri, Sadiku (85’ Mazzetti).
A disposizione: Barra, Boni, Urbanski, Bolognini.
Allenatore: Biavati
ARBITRO: Giannì di Reggio Emilia
MARCATORI: 60’ Chimezie (P)
AMMONITI: De Simone, Chimezie (P); Zonta, Di Costanzo, Minelli (B)
ESPULSO: 64’ Castaldo (B)
Convocazioni in Nazionale Under 17
Infine, grazie alle loro ottime prestazioni il portiere Massimo Pessina e l’attaccante Simone Negri si sono guadagnati l’ennesima convocazione in Nazionale Under 17, l’ultima possibile prima della fase élite dell’Europeo in programma in Finlandia dal 20 al 26 marzo. Oggi gli azzurri si ritrovano a Novarello mentre è in programma per sabato un’amichevole contro i pari età del Milan. A seguire, sempre nel weekend, sarà diramata la lista dei 20 giocatori convocati per la seconda fase di qualificazione.
Fonte: Bologna FC
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook