Bologna FC
Settore Giovanile – La Nazionale Under 16 in raduno al “Galli”
Che la sede del Bologna fosse un’eccellenza in Italia, già lo si sapeva e così, dopo poco più di tre anni, la FIGC ha designato il Centro Tecnico “N. Galli” come luogo di raduno e gara della Nazionale Under 16. Reduce dal bel risultato al Torneo “Val de Marne”, la compagine allenata da Daniele Zoratto si allenerà domani e mercoledì sui campi felsinei, concludendo l’esperienza con un’amichevole contro la squadra di Luca Sordi. La partita si giocherà mercoledì alle 15 e sarà a porte aperte.
Tra i 20 Azzurrini che prenderanno parte all’evento, spicca il nome di Alessandro Gori: difensore centrale, il classe 2007 è convocato più volte tra le fila dell’Under 17 di Denis Biavati e a breve indosserà per la prima volta la maglia azzurra.
“Si torna sempre dove si è stati bene”, il che è vero dal momento che già il 29 agosto 2019 la Nazionale di categoria (all’epoca costituita da 2004) era stata ospite sotto le Due Torri, con un test match finale concluso 1-1.
Così come, 2 mesi prima, il 5 giugno la Primavera di Emanuele Troise si era confrontata, al Centro Tecnico Federale di Coverciano, con la Nazionale del ct Mancini (da poco sulla panchina azzurra). La Seconda Squadra felsinea, quello stesso anno, era stata autrice del “Triplete”, vincendo campionato, Supercoppa e Torneo di Viareggio.
I rossoblù dell’Under 16 sfideranno, quindi, un loro compagno che vestirà la maglia azzurra, come già era successo il 30 aprile 2018 quando l’Under 17 aveva giocato contro gli Azzurri di categoria nei quali militava Rabbi.
Fonte: www.bolognafc.it
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook