Bologna FC
Settore Giovanile – Le selezioni azzurre guardano ancora al vivaio bolognese
Questa volta saranno Francesco Castaldo (attaccante) e Gabriele Mazzetti (esterno offensivo) a gioire della loro terza convocazione in Nazionale Under 16 e a presenziare per la prima volta in una competizione ufficiale.
Dall’1 al 5 novembre, gli azzurrini di Daniele Zoratto saranno impegnati nella 23ª edizione del Torneo “Val de Marne”, durante il quale, in un girone all’italiana, sfideranno il Belgio, la Svizzera e la Francia. La prima partita sarà martedì alle 14 presso lo “Stade Didier Pironi” di Limeil Brévannes; il turno contro gli elvetici sarà invece giovedì 3 novembre al “Complexe Sportif des Maisons Rouges” di Bry Sur Name e l’ultima gara del girone giovedì alle ore 16, presso il “Complexe Sportif Léo Lagrange” di Bonneuil Sur Marne.
L’attaccante rossoblù vanta 3 reti segnate in quattro partite nel campionato di categoria, mentre Mazzetti è stato già più volte convocato dall’Under 17 con la quale vanta una marcatura.
Chi festeggia anche è Gabriele Zampardi, attaccante dell’Under 15, che parteciperà con la gli Azzurrini suoi coetanei al Torneo di Sviluppo UEFA in Portogallo. Confermatissimo dal ct Massimiliano Favo dopo il raduno di selezione territoriale, il giovane rossoblù partirà lunedì prossimo alla volta del Centro Sportivo Novarello.
Dal 3 all’8 novembre la Nazionale Under 15 affronterà la Turchia (alle ore 12 del 3 novembre ad Albufeira), la Lettonia (nello stesso luogo e alla stessa ora, ma il 5 novembre) e i padroni di casa (l’8, alle ore 12 presso Parchal). La novità del torneo sarò l’espulsione a tempo (8 minuti), dopo i quali il giocatore potrà tornare in campo.
Fonte: www.bolognafc.it
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook