Bologna FC
Settore Giovanile – Prorogata la sospensione dei Campionati Nazionali
In ottemperanza al Comunicato Ufficiale n. 46, la FIGC. ha disposto la sospensione fino al 3 dicembre 2020 delle gare in programma dei Campionati Giovanili Nazionali. La decisione – che rappresenta una proroga del termine fissato in precedenza (24 novembre) – è stata presa in virtù delle nuove misure previste dal DPCM 3 novembre 2020.
Come riporta il Comunicato infatti, nelle ultime settimane si è registrato un incremento del numero di contagi anche tra tesserati del Settore Giovanile e Scolastico; conseguentemente, stante l’impossibilità di garantire la medesima frequenza nei controlli prevista per i professionisti e considerata la necessità di assicurare la tutela della salute di tutti i tesserati impegnati nei Campionati Giovanili Nazionali, tale decisione si è resa inevitabile.
Per il Bologna lo stop riguarda le categorie Maschili Under 17, Under 16, Under 15, Under 14 Pro e Under 13 Pro e le Femminili Under 17 e Under 15. A tal proposito, la società comunica che “considerata la possibilità di continuare lo svolgimento delle sedute di allenamento – per quanto riguarda Primavera, Under 17, Under 16 e Under 15 – nel rispetto delle indicazioni previste dai protocolli federali vigenti, procede con le attività di campo“.
Fonte: www.bolognafc.it
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook