Seguici su

Bologna FC

Settore Giovanile – Resoconto dei tornei di U17 e Giovanissimi U13 – 2 Mag

Pubblicato

il


Si sono conclusi ieri sia il Torneo “Memorial Jacopo Menchi”, sia il Torneo “Memorial Barile” a Molinella che hanno visto fronteggiarsi, rispettivamente, le categorie dei Giovanissimi U13 e degli Under 17.

La manifestazione tenutasi a Prato ha visto i rossoblù classificarsi al quinto posto, dopo aver asfaltato il Torino 5-0.
Ai gironi, il Bologna ha affrontato e battuto prima la Lucchese 3-0 (grazie alla doppietta di Ferrante e alla marcatura di Bellinati) e poi il Pontedera sempre con il medesimo risultato firmato da Bellinatti, Sala e Oulai. Il terzo match, decisivo per le sorti di chi sarebbe andato in semifinale con un’altra delle altre tre prime dei gironi, ha visto il Napoli avere ragione sui giovani felsinei per 1-0.
La seconda posizione in graduatoria, quindi, ha comportato la sfida di cui accennato sopra col Toro, nella quale per due volte Bellinati e una volta Serfilippi, Vasta e Bernacci hanno battuto l’estremo difensore granata. Dulcis in fundo, la giuria ha decretato il numero 7 rossoblù, Ferrante, come miglior centrocampista del torneo. Oltre a lui, note di merito anche per Bellinati e Serfilippi.

La competizione di Molinella (svoltasi dal 27 aprile al I maggio), invece, ha visto salire sul gradino più alto del podio proprio l’Under 17 del Bologna che, dopo due secondi posti (seppur in tornei più prestigiosi), è riuscita a provare la gioia più grande.
Il torneo si è svolto interamente in fasi di eliminazione diretta, con i rossoblù che prima hanno schiacciato il Ravenna per 9-0 con cinque gol di Casciola, due di Rosso e un gol a testa di Benincasa e Bertollo.
Dopo aver partecipato alla gara amichevole con la Nazionale, nella semifinale di martedì, i ragazzi di mister Magnani hanno rifilato cinque gol (senza subirne) all’Imolese grazie a Rosso (2), Rabbi, Castaldi, Benincasa. Infine, la vittoria della finale di ieri è stata incorniciata da un 2-1 con i gol di Bertollo (R) e Mazia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *