Bologna FC
Settore giovanile, tre sfide fondamentali per Under 17, Under 16 e Under 15 in questo weekend
Aprile sarà un mese importante per il settore giovanile dal momento che Under 17, Under 16 e Under 15 chiudono la propria regular season proprio nelle prossime settimane. Dopo la sosta dell’ultimo weekend, riepiloghiamo gli impegni dei nostri ragazzi in questo fine settimana.
Under 18
La squadra di Luigi Della Rocca affronterà lunedì alle 11 il Frosinone presso lo stadio “Luigi Meroni” di Ripi (FR), nella gara valida per la 26^ Giornata di campionato. Ospiti dell’ultima in campionato, dal momento che i ciociari sono in fondo alla classifica con 7 punti, i rossoblù al momento sono undicesimi con 30 punti a – 10 dalla zona playoff, attualmente occupata da Atalanta, Roma, Lazio e Fiorentina. Mancano ancora parecchie sfide all’Under 18 e quindi il sogno di raggiungere le zone alte è ancora tranquillamente raggiungibile, a patto che i felsinei riescano a portare a casa punti pesanti negli scontri diretti delle prossime settimane.
Under 17
Grandissima sfida quella che attende i ragazzi di mister Biavati, i quali domenica alle 15 giocheranno lo scontro diretto contro il Sassuolo al “Mapei Football Center” di Sassuolo (MO), nella gara valida per la 23^ Giornata di Girone A. Mancano solamente 4 giornate al termine della regular season e lo scontro di dopodomani sarà importantissimo per i felsinei dal momento che attualmente si trovano in seconda posizione a quota 39 punti, uno solo in più rispetto ai cugini neroverdi. La vincitrice di domenica si guadagnerà un vantaggio importante in vista del passaggio ai Quarti di finale, concesso direttamente solamente alle prime due della classe (in testa c’è la Juventus con 44 punti), mentre terza e quarta in classifica assieme alla miglior quinta tra Girone A e C dovranno giocarsi i playoff.
Under 16
Anche l’Under 16 di Luca Sordi si prepara ad una match entusiasmante. Domenica infatti alle 16:30 i rossoblù ospiteranno la capolista Juventus (a parimerito con la Sampdoria) presso il campo sportivo “L.Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia, nella gara valida per la 24^ Giornata di Girone A. In questo caso mancano solamente 3 turni al termine della regular season e al momento il Bologna occupa il quinto posto con 33 punti, in piena zona playoff ma troppo distante dalle prime due posizioni della classifica, quelle che avrebbero garantito la promozione diretta. Dopo la sconfitta per 1-0 dell’ultima giornata contro i blucerchiati, ad oggi l’unico ko nel girone di ritorno per i felsinei, ora i ragazzi di Sordi hanno l’occasione per rimettersi sulla buona strada sfidando l’altra formazione in cima alla testa del campionato, i bianconeri.
Under 15
Infine, anche ai ragazzi di Nicolò Mazzanti spetta uno scontro diretto, in questo caso contro la Juventus, che si giocherà domenica alle 14:30 al campo sportivo “L.Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia nella gara valida per la 24^ Giornata di Girone A. Pure all’Under 15 mancano tre giornate al termine della regular season e finora i rossoblù hanno guadagnato ben 46 punti che valgono il secondo posto in classifica, appena sotto il Genoa a 49 lunghezze. La sfida di dopodomani sarà però fondamentale per determinare chi tra felsinei e bianconeri (terzi con 42 punti) sarà direttamente promosso o dovrà invece passare dai playoff. Una vittoria regalerebbe al Bologna la sicurezza del secondo posto e la possibilità di lottare con i grifoni fino al fine per la testa del campionato.
Fonte: Bologna FC
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook