Seguici su

Bologna FC

Settore giovanile, triplo pareggio per Under 18, Under 17 e Under 16

Pubblicato

il


Under 18: BOLOGNA-LECCE 1-1

La formazione di casa riesce a conquistare un solo punto nella sfida contro il Lecce di domenica 3 dicembre. I ragazzi di Luigi Della Rocca vanno prima in vantaggio con un rigore realizzato da Tordiglione per poi farsi recuperare poco dopo sul finale del primo tempo. La partita termina 1 a 1 e con questo risultato il Bologna rimane attaccato alla vetta della classifica, con un quarto posto a 20 punti condiviso con l’Inter che però ha una partita in meno. Al momento, dopo 11 partite, lo storico dice 6 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, con 25 gol fatti e 16 subiti, il tutto trovandosi a – 3 dalla vetta della classifica, al momento occupata dall’Empoli. Nelle ultime due sfide era arrivato un doppio successo, entrambe le volte per 3 a 0, contro Verona e Frosinone, mentre la prossima partita sarà fuori casa contro il Milan, attualmente secondo con 21 punti a parimerito con la Roma. Da segnalare l’importante inizio di stagione del capocannoniere della squadra, proprio Nicolò Tordiglione, a segno nelle ultime 3 partite e ora fermo a 11 gol in 10 presenze, e anche la quarta partita da titolare di Happonen, portiere classe 2007 che l’altro ieri ha subito il suo primo gol con l’Under 18.

BOLOGNA: Happonen, Barbaro (81’ Gian), Brighi, De Stefano(81’ Fiorini), Soldà (67’ Occhi), Beruschi, Lai, Gattor (60’ Mahrani), Tordiglione, Ferrari (67’ Maltoni), Oliviero (81’ Di Pasquazio).
A disposizione: Verardi, Yakimenko, Armaroli.
Allenatore: Della Rocca

LECCE: Verdosci, De Luca, Dos Reis, Giacomazzi (72’ Pantaleo), Ijaksic, Russo, Metaj (72’ Sorino), Gueye, Kodor, Perricci (46’ Pulpito) (86’ Iasevoli), Gromek.
A disposizione: De Lucci, Montagna, Diop, De Jesus Gomez.
Allenatore: Schipa

ARBITRO: Gianni di Reggio Emilia
MARCATORI: 34’ Tordiglione rig. (B), 41’ Kodor (L)
AMMONITI: Russo (L)
ESPULSO: 67’ De Luca (L)

Under 17: SAMPDORIA-BOLOGNA 2-2

Anche l’Under 17 porta a casa un pareggio nella trasferta contro la Sampdoria. Al vantaggio nel primo tempo della formazione blucerchiata il Bologna risponde nella ripresa prima con Negri e poi con Castaldo, che portano i Rossoblù sul 1-2. Sei minuti dopo però, i padroni di casa conquistano il pareggio e la partita termina quindi 2 a 2. Con questo risultato i ragazzi di Biavati rimangono secondi in classifica, a – 5 dalla Juventus prima con 23 punti e a + 1 proprio su Sampdoria, Parma e Torino. Dopo 10 giornate gli allievi nazionali rossoblù del girone A hanno conquistato 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, con 20 gol fatti e 11 subiti. La prossima partita sarà contro il Genoa, attualmente sesto, in casa il 10 dicembre. Mister Biavati domenica ha ritrovato i ragazzi che erano partiti per il Torneo dei Gironi, nel quale la nazionale Under 17 ha giocato contro la Rappresentativa A e B. Tra i convocati per il torneo risultano proprio i marcatori della partita, con Negri chiamato in Rappresentativa A (assieme a Mazzetti) e Castaldo in Nazionale. Due particolarità da segnalare sui nomi della distinta: Jesse Saputo è il figlio del presidente della società mentre D’Autilia è un sotto età classe 2008 tra i 2007.

SAMPDORIA: Tomasella, Marchese, Riccardi, Skafi, Genovese, Papasergio, Colombo (84’ Carlini), Casalino, Recagno, Vitali, Rosciglioni (84’ Oarga).
A disposizione: Del Monte, Siri, Leonardi, Boni, Xhindi, Saitta, Carelli.
Allenatore: Tedoldi

BOLOGNA: D’Autilia, Vassallo, Cichy, Zonta, Gori, Tsioungaris, Di Costanzo (74’ Fiaschi), Saputo (65’ Minelli), Castaldo, Mazzetti (88’ Boni), Negri (65’ Sadiku).
A disposizione: Barra, Muzzarelli, Colasanto, Mioli, Urbanski.
Allenatore: Biavati

ARBITRO: Mirri di Savona
MARCATORI: 6’ Recagno (S), 47’ Negri (B), 54’ Castaldo (B), 60’ Papasergio (S)

Under 16 : JUVENTUS-BOLOGNA 2-2

Ancora un pareggio per le giovanili del Bologna, questa volta arrivato fuori casa contro la Juventus U16 nel girone A. La partita si mette male per la squadra allenata da Luca Sordi, tanto che dopo la prima mezz’ora i rossoblù sono sotto 2 a 0 (per i bianconeri rete di Suazo, figlio di David bandiera del Cagliari). Sono poi Cambrini nel primo tempo e Groza nel secondo a regalare un pareggio ai propri compagni, fissando il risultato finale sul 2 a 2. Attualmente dopo 10 giornate il Bologna è sesto assieme al Sassuolo con 14 punti, in zona playoff e a -11 dal Parma, attualmente primo. La squadra finora ha conquistato 3 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte in 10 partite, segnando 15 gol e subendone 12. Il prossimo match sarà fondamentale per i ragazzi di Sordi: il 17 dicembre in casa contro il Sassuolo, per guadagnare in solitaria la sesta posizione e magari agguantare Spezia o Genoa, entrambe attualmente a +2. Anche qui è importante segnalare la presenza di un sotto età, ovvero Baldini, classe 2009 che finora è sempre stato schierato titolare.

JUVENTUS: Huli, Vitrotti (59’ Cancila), Bonora (41’ Gecaj), Malfatti (41’ Tiozzo Pagio), Badarau, Moschetta, Repciuc (64’ Bracco), Borasio (59’ Chessa), Samb, Pomoni (41’ Sibona), Suazo (50’ Kaba).
A disposizione: Nava, Gjoka.
Allenatore: Grauso

BOLOGNA: Franceschelli, Tomba (51’ Igbinigun), Ugolotti, Margiore, Briguglio, Barbiero (51’ Bolognini), Baldini (57’ Cicchitti), Sermenghi (57’ Pantaleoni), Groza, Cambrini, Zampardi (68’ Baroncelli).
A disposizione: Bini, De Pace, Della Rocca, D’Alessandro.
Allenatore: Sordi

ARBITRO: Jordi di Torino
MARCATORI: 8’ Samb (J), 27’ Suazo (J), 36’ Cambrini (B), 72’ Groza (B)
AMMONITI: Suazo (J)

Under 15

È finita da poco l’ultima partita della Nazionale Under 15 al Torneo di Sviluppo UEFA in Portogallo iniziato giovedì 30 novembre. L’Italia ha appena vinto 1 a 0 contro i padroni di casa del Portogallo, dopo aver  perso entrambe le prime due sfide contro Scozia e Stati Uniti, con però gol del Rossoblù Fustini nella sconfitta contro gli americani. Da venerdì 8 dicembre a domenica 10 dicembre, inoltre, alcuni giocatori saranno nuovamente impegnati in Nazionale con il Torneo di Natale di Coverciano.

 

Fonte: Bologna FC

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *