Bologna FC
Settore giovanile, Under 18 e Under 17 sono le uniche due formazioni che scenderanno in campo questo weekend
Solo metà del settore giovanile sarà impegnata in questo weekend, dal momento che Under 16 e Under 15 sconteranno il loro turno di riposo. Attualmente le formazioni allenate da mister Sordi e mister Mazzanti sono rispettivamente 3° e 2° nei propri campionati, e anche con le vittorie delle inseguitrici nessuna delle due squadre rischia di perdere la propria posizione in classifica. Riassumiamo quindi gli impegni di Under 18 e Under 17
Under 18
I ragazzi di Luigi Della Rocca aprono il fine settimana del campionato Under 18 ospitando domani alle 17:30 presso il campo sportivo “Filippetti” di Zola Predosa (BO) la Sampdoria, nella gara valida per la 23^ Giornata di campionato. Dopo l’ultimo pareggio in casa del Sassuolo, i rossoblù vogliono tornare ad un successo che manca dalla prima partita del girone di ritorno contro il Torino, giocatasi il 5 febbraio. Al momento i felsinei si trovano sempre in decima posizione con 26 punti a parimerito con il Parma, ed una vittoria contro i blucerchiati (penultimi con 13 punti) potrebbe regalare ai ragazzi di Della Rocca il sorpasso sui cugini emiliani che domenica affronteranno in casa propria una delle big del campionato, la Lazio.
Under 17
La squadra allenata da mister Biavati invece, che nel girone di ritorno sta mantenendo un ritmo impressionante con 6 vittorie su 6, questa domenica alle 15 sarà ospite del Parma presso il centro sportivo “Il Noce” di Noceto (PR) per quella che sarà la 21^ Giornata di Girone A. Ancora imbattuta in questo nuovo anno, l’Under 17 ad oggi occupa la seconda posizione con 36 punti ed è pronta a sfidarsi con i cugini crociati attualmente quarti a 30 punti a parimerito con Genoa, Spezia e Torino. La testa della classifica è invece occupata dalla Juventus, la quale ha toccato quota 44 punti e dopodomani si scontrerà proprio con i grifoni, avversari tosti che potrebbero causare la seconda sconfitta stagionale dei bianconeri. In tutto questo trambusto si infila anche il Sassuolo, terzo in classifica con un solo punto in meno dei felsinei che questo weekend affronterà l’altra formazione ligure già citata: lo Spezia.
Fonte: Bologna FC
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook