Bologna FC
Settore Giovanile – Vigiani: “Vittoria meritata, dispiace per l’espulsione di Stivanello. Col Genoa sarà una battaglia”
Come raccontato, a seguito del successo per 2-1 sui pari età del Benevento, i ragazzi dell’Under 17 hanno staccato il pass valido per le semifinali Scudetto di categoria. Nel post partita Luca Vigiani è stato intercettato ai microfoni di BFCTV: di seguito le sue dichiarazioni.
Mister Vigiani, un grande risultato quello ottenuto oggi.
“Sicuramente un bel risultato, ma soprattutto meritato. I ragazzi hanno fatto molto bene sotto diversi aspetti, tra cui quello del gioco e dell’atteggiamento proposto”.
Purtroppo un errore avvenuto in fase d’impostazione è costato il momentaneo 1-1, che in quel momento nessuno si aspettava.
“Può succedere, sono errori che si fanno quando si cerca di impostare dal basso. Tutto ciò serve non solo ad imparare dai propri sbagli, ma anche a creare la mentalità all’interno dei ragazzi; la loro reazione nel proporre nuovamente il nostro gioco ne è stata la dimostrazione. Ripeto, grande merito va dato soprattutto a loro”.
Numerose le occasioni per il Bologna, tra cui la traversa di Amey, ma fortunatamente ci ha pensato successivamente Raimondo. Peccato per l’espulsione di Stivanello, che mancherà in semifinale.
“Purtroppo non ci sarà, anche se avremmo potuto risolvere la situazione in maniera differente intervenendo prima. C’è anche da dire che la partita è stata molto intensa e dispendiosa e di conseguenza bisogna tenere in considerazione che queste cose possono capitare. Per quanto riguarda la semifinale vedremo come fare, ma sicuramente non ci saranno problemi a livello di sostituti, poiché i ragazzi sono pronti e disponibili. Tutto ciò mi rende fiducioso”.
Il prossimo avversario sarà il Genoa in casa. Avversario temibilissimo, avendo eliminato la Juventus e poi il Milan in rimonta da 1-3 a 4-3. Avendo visto giocare questa squadra, che tipo di partita sarà?
“Purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di veder giocare questa squadra, però so che è molto forte ed è dotata di grande qualità, quantità e intensità di gioco. Sicuramente quando arrivi fino in fondo nulla è facile e l’unica certezza che attualmente abbiamo è quella di dover battagliare fino all’ultimo anche in questa partita”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook