Bologna FC
Calciomercato Bologna – Si lavora per Cabral. Respinta l’offerta del Liverpool per Beukema (Il Resto del Carlino)
Il calciomercato del Bologna è nel vivo. Si lavora non solo per Cabral, ma anche per possibili movimenti a centrocampo.
Questa sessione di calciomercato si preannuncia movimentata per il Bologna. Non si lavora solo per l’attacco, dove il nome caldo è quello di Cabral, ma anche per il centrocampo, dove sbuca Giulio Maggiore. Per quanto riguarda il reparto arretrato, è arrivata un’offerta importante per un titolare, che però è stata prontamente rispedita al mittente.
Difesa: il Liverpool ha provato a prendere Beukema
Nelle ultime stagioni, ci sono diversi giocatori del Bologna che hanno aumentato in modo esponenziale il proprio valore. Uno di questi è Sam Beukema, il centrale olandese è di fatto il leader della difesa rossoblù. Delle sue qualità se ne sono accorti anche all’estero, tanto che il Liverpool, probabilmente la squadra più forte del momento, ha fatto un tentativo già a gennaio per prenderlo.
I Reds sono allenati da Arne Slot, che conosce molto bene il ragazzo, visto che, ai tempi del PSV, era il suo vice allenatore. Dopo aver provato a prenderlo già al Feyenord, adesso si è rifatto sotto. La risposta della dirigenza rossoblù è stata chiara: a gennaio i pezzi grossi non si muovono da Casteldebole. Viste le ottime parole spese da Slot su Beukema in occasione del match di Champions tra Liverpool e Bologna, c’è da scommettere che in futuro tornerà all’attacco.
Centrocampo: sbuca Maggiore, bloccato Asllani
In questo reparto in realtà, il Bologna, sia a livello numerico che di quantità, è messo piuttosto bene. Ci sono però una serie di incognite da considerare. Prima di tutto, ad oggi non sono ancora tornati operativi al 100% El Azzouzi ed Aebischer, con quest’ultimo che potrebbe averne ancora per qualche giorno. Inoltre, c’è sempre la spinosa questione relativa ad Urbanski. Il centrocampista polacco non intende rinnovare oltre il 2026, quindi i rossoblù sono disposti a cederlo anche nel mercato invernale.
Per questi motivi, qualche movimento in entrata non è da escludere. Un asse molto caldo in questi giorni è quello Bologna-Salernitana, società che hanno già chiuso più di un affare. Proprio i granata avrebbero proposto Giulio Maggiore, che ha già avuto Italiano ai tempi di La Spezia. Un altro nome papabile era quello di Asllani, ma l’Inter, complici l’infortunio di Calhanoglu e il possibile addio di Frattesi, non intende privarsene ora.
Attacco: si lavora per Cabral (e Kouame?)
Uno dei nomi più caldi in entrata per questi primi giorni di calciomercato è quello di Arthur Cabral. L’attaccante brasiliano del Benfica sta trovando poco spazio. Anche lui, come Maggiore, ha già avuto Italiano come allenatore, negli anni a Firenze. Ad oggi però questa trattativa è bloccata a causa delle richieste dei lusitani, che pretendono un prestito con obbligo di riscatto a 18 milioni. Troppi.
A proposito di pupilli di Italiano, un altro nome che è nuovamente uscito è quello di Kouamè. Il giocatore della Fiorentina è sempre stato uno dei preferiti dell’allenatore rossoblù. Italiano ha sempre speso ottime parole nei suoi confronti. Kouamè però ad oggi rappresenta un problema dal punto di vista tattico, visto che sarebbe difficilmente collocabile in questo Bologna.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook