Seguici su

Bologna FC

Simone Verdi vince il primo “Premio 1000 Cuori Rossoblu” – 06 Mag

Pubblicato

il

Il primo “Premio 1000 Cuori Rossoblu”, una targa che la Redazione consegnerà al vincitore dopo che i nostri lettori e followers hanno votato il giocatore del Bologna che preferivano, se l’aggiudica Simone Verdi.

I voti totali sono stati 910 di cui ben 375 sono andati ad appannaggio dell’attaccante di Broni. La percentuale con cui ha vinto è inaspettatamente alta (44,1%) e sebbene le doti di Simone fossero un buon indicatore di chi avrebbe potuto vincere, non ci aspettavamo un divario così netto dagli altri. La volontà di non richiedere esplicitamente un voto sul “giocatore migliore” era dovuto al fatto che la stagione del Bologna non è stata particolarmente travolgente, e così abbiamo virato sul termine più generico di “giocatore preferito”, ragionando sul fatto che solitamente un tifoso preferisca un giocatore che nella sua mente, ça va sans dire, è tra quelli che ritiene come i migliori della rosa, ecco allora spiegato un 25,6% di voti per Orsolini ed altri voti che hanno probabilmente tenuto conto non solo delle capacità tecniche del giocatore, ma anche altre componenti.

E’ quindi anche in quest’ottica che vanno letti non solo i voti a Simone Verdi (che restando a Gennaio ha sicuramente fatto breccia non solo per meriti tecnici), ma anche quelli ad esempio per Andrea Poli, i cui meriti principali sono la garra e la costanza di rendimento, oppure quelli dati ad Erick Pulgar, reputato da molti votanti come il calciatore che ha mostrato più miglioramenti nella stagione 2017/2018. Impossibile poi non citare i voti ricevuti da Mbaye, Nagy o Helander, giocatori meno utilizzati e solitamente meno sotto l’occhio dei riflettori, ma che qualcuno ha voluto comunque premiare col proprio voto facendo superare loro lo “scoglio” dello zero virgola che invece ha comunque portato in classifica altri giocatori quali Donsah e Di Francesco.

Ultima nota importante che ci ha fatto riflettere: il voto si è diviso tra social e sito, e se avessimo contato solo le preferenze sui nostri canali social (Facebook, Instagram e Twitter) avremmo vissuto un testa a testa tra Verdi, Pulgar e Poli, vinto comunque da Simone, ma comunque molto equilibrato. I voti affidati al sondaggio (gestito da terzi) presente sul nostro sito, hanno però consegnato una schiacciante superiorità a Verdi ed Orsolini.

Vi lasciamo con la classifica finale (con voti al sondaggio sul sito e sui social raggruppati assieme) in attesa di andare, nelle prossime settimane, a Casteldebole a premiare Simone Verdi: il vincitore del primo “Premio 1000 Cuori Rossoblu”.

Verdi Simone 44,1% 
Orsolini Riccardo  25,6% 
Poli Andrea  9,2%
Pulgar Erick  8,9% 
Destro Mattia  4,7%
Palacio Rodrigo  3% 
Helander Filip  1,2% 
Nagy Adam  1,1% 
Mbaye Ibrahima  1% 
Donsah Godfred  0,3% 
Santurro Antonio  0,3% 
Avenatti Felipe 0,1% 
De Maio Sebastien  0,1% 
Di Francesco Federico  0,1% 
Okwonkwo Orji  0,1% 
Romagnoli Simone  0,1% 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *