Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – La situazione su chi resta, chi va e chi arriva

Tanta trattative in uscita e qualche nome in entrata, soprattutto per il futuro, in casa Bologna. La coppia Sartori-Di Vaio si sta muovendo molto, infatti, in ottica giugno 2025, cercando anche soluzioni per le possibili uscite.

Pubblicato

il

La situazione del mercato del Bologna al 5 di gennaio
La situazione del mercato del Bologna al 5 di gennaio (© 1000CuoriRossoblù)

Sessione di calciomercato invernale aperta da pochi giorni ma già rovente in Serie A, dove molte squadre stanno correndo ai ripari per cercare rinforzi. Rinforzi di cui al momento il Bologna non sembra aver bisogno, ma la coppia Sartori-Di Vaio ha già fatto sapere che sfrutterà questa sessione invernale per provare a piazzare qualche colpo per giugno. Dopo le ufficialità delle ultime ore in uscita, occhio a qualche possibile colpo in entrata, quindi, ma vediamo nel dettaglio la situazione del calciomercato invernale del Bologna.

Calciomercato Bologna: chi arriva?

Italiano rivorrebbe Cristiano Biraghi - Calciomercato Bologna

Italiano rivorrebbe Cristiano Biraghi (© Serie A)

Per il momento sono stati molti i nomi fatti per il Bologna, anche se, nella situazione attuale, i Rossoblù non sembrano interessati ad intervenire sul calciomercato. Difatti, l’unico vero intervento fatto finora è stato l’acquisto in prestito di Marco Longoni, che giocherà però con la Primavera. In orbita prima squadra, invece, rientrano dai rispettivi prestiti sia Baldursson che Sosa, ma per entrambi la permanenza a Casteldebole non dovrebbe essere lunga.

In tutto ciò la dirigenza Rossoblù segue diversi profili in tutti i ruoli, alcuni più per sostituire eventuali partenti, altri come investimento per il futuro. Della prima categoria fanno parte Cristiano Biraghi, visti i possibili addii di Lykogiannis e Corazza, e due nomi nuovi. Lanciati questa mattina da Stadio, infatti, in caso di uscita di Erlic o Casale, il “Cobra” Sartori avrebbe messo gli occhi su Brassier del Marsiglia ed Otavio del Porto. Oltre questi due, poi, si continuano a seguire Provstgaard e Goglichidze.

In ottica futura, invece, si continuano a seguire i profili della “banda argentina” composta dallo xeneize Brian Aguirre, esterno d’attacco, e dai due giocatori del Velez Christian Ordonez e Valentin Gomez, rispettivamente mediano e centrale di difesa. Oltre all’argentina, poi, occhi puntati anche sulla nostra Serie B, dove Nicolò Bertola ha fatto sapere allo Spezia che non rinnoverà il suo contratto, in scadenza a giugno 2025, diventando a tutti gli effetti un ghiotto parametro zero. Per evitare questo, quindi, i bianconeri sarebbero disposti ad accettare un’offerta, seppur minima, dal Bologna, unica squadra disposta a comprare subito il giocatore, a patto però che il ragazzo rimanga nel campionato cadetto fino a giugno.

La situazione sulle uscite

Jesper Karlsson arriva a Lecce (©US Lecce via Instargram)

Jesper Karlsson a Lecce (©US Lecce via Instagram)

A differenza delle entrate, in uscita il Bologna si è già mosso, ufficializzando la cessione in prestito di Jesper Karlsson al Lecce, la cessione a titolo definitivo di Kazper Karlsson all’AIK e sta definendo il passaggio di Pyythia al Sudtirol.

Pronti ad uscire anche Raimondo, Lykogiannis e Corazza. Per l’attaccante ex Ternana si sono mosse diverse squadre di Serie B, con la Sampdoria che al momento sembra in vantaggio su Reggiana e Pisa. Per i due laterali, invece, non ci sono ancora interessamenti concreti, ma entrambi vorrebbero andare altrove per cercare più spazio.

Sono delle ultime ore, infine, le indiscrezioni che vedrebbero Casale ed Erlic in uscita da Casteldebole per cercare maggior minutaggio altrove. Come per i due centrali, poi, anche Posch, chiuso da Holm e De Silvestri, vorrebbe cambiare aria, con alcune squadre di Bundeslinga che sono interessate all’austriaco.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Fil

    5 Gennaio 2025 at 20:26

    Perchè cedere Lyco?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *